FANDOM

Anello di Angelica
ANELLO DI ANGELICA
Informazioni tecniche
Realizzato da

Orafo sconosciuto

Data e luogo di realizzazione

Prima degli anni 1690

Uso
Proprietario
Affiliazioni

Angelica

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione del Forziere Fantasma (2006)

Ultima apparizione

Oltre i Confini del Mare (2011)

Jack Sparrow: "Posso interrompere? Ho qualcosa che potresti trovare interessante. Il primo oggetto che ho rubato...per qualcun altro."
Angelica: "Ho dovuto scambiarlo per sapere le regole della Fonte."
Jack Sparrow restituisce l'anello ad Angelica[src] (scena inedita)
Questo anello, spesso indicato come anello di ladri (The Ring of Thieves) o come anello rubato (The Stolen Ring), era un anello d'oro con una pietra viola scura incastonata. Jack Sparrow regalò questo anello ad Angelica durante la loro relazione. Anni dopo, Angelica diede l'anello a Tia Dalma come pagamento per le informazioni sulla Fonte della Giovinezza. Nel 1729 l'anello venne rubato da Jack Sparrow che nel 1750 lo avrebbe restituito ad Angelica.

Storia

Questo anello fu il primo oggetto prezioso rubato da Jack Sparrow in vita sua. Ad un certo punto, Jack donò l'anello ad Angelica durante la loro storia d'amore. Negli anni successivi, dopo essersi interessata della Fonte della Giovinezza, Angelica consegnò questo anello alla sacerdotessa voodoo Tia Dalma come pagamento per le informazioni riguardanti la Fonte e il suo rituale profano. Tia Dalma conservò l'anello nella sua baracca

Nel 1729, durante la cerca del forziere fantasma, Jack Sparrow visitò la baracca di Tia Dalma e qui notò l'anello sul tavolo. Capitan Sparrow rubò l'anello mentre Tia Dalma era girata e lo indossò all'indice della mano sinistra per i successivi 19 anni. Nel 1750, durante la cerca della Fonte della Giovinezza, Jack restituì l'anello ad Angelica mentre stavano danzando a bordo della Queen Anne's Revenge. Angelica indossò l'anello per il resto di quella avventura e anche quando fu abbandonata a Sola Fide Beach. Il fato dell'anello è ignoto.

Dietro le quinte e curiosità

  • Il nome "anello di Angelica" non appare in nessun materiale di Pirati dei Caraibi. Nel libro Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides: The Visual Guide, questo anello viene indicato come "Ring of Thieves" (anello dei ladri). Tuttavia, per maggiore chiarezza e precisione, si è deciso di indicare questo gioiello come "anello di Angelica" in quanto il principale proprietario di questo anello è stata Angelica.
  • In una scena inedita di Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare Jack Sparrow dona questo anello ad Angelica mentre stanno danzando a bordo della Queen Anne's Revenge. Nonostante la scena sia stata tagliata dal montaggio finale del film, nel corso della pellicola si può notare che da un certo punto in poi l'anello è indossato da Angelica e non più da Jack.
  • Per ironia della sorte, questo anello è stato usato ben due volte come oggetto di scambio per lo stesso fine: ottenere informazioni riguardo al rituale profano della Fonte della Giovinezza. La prima a farlo fu Angelica, che donò l'anello a Tia Dalma in cambio delle informazioni sul rituale e anni dopo Jack Sparrow usò l'anello per persuadere Angelica a rivelargli le stesse informazioni.

Apparizioni