FANDOM

Preceduto da:

Battaglia presso le Bermude

Seguito da:

Battaglia del giorno dell'ombra

ATTACCO ALLA WICKED WENCH
Conflitto:

Attacco isolato

Data:

1716

Luogo:

Bahamas

Esito:

Vittoria della ciurma della Wicked Wench.

Schieramenti

Rogue Pirates' flag

Pirati ribelli

EITCo flag

Ciurma della Wicked Wench
Comandanti

Boris Palachnik

Jack Sparrow

Partecipanti

Ciurma della Koldunya

Ciurma della Wicked Wench

Perdite

Nessun sopravvissuto

Micah Wilson Sam Hopkins Nathan Bolton Sette feriti

  [Source]

L'attacco alla Wicked Wench fu una battaglia navale avvenuta nel 1716 tra la nave pirata Koldunya capitanata da Boris "Borya" Palachnik e la Wicked Wench, un mercantile della Compagnia Britannica delle Indie Orientali capitanata da Jack Sparrow. Borya, l'ex Pirata Nobile del Mar Caspio, voleva vendicarsi di Jack Sparrow che aveva causato il fallimento della sua flotta pirata cinque anni prima. La battaglia si concluse con la vittoria della Wicked Wench, grazie alla principessa di Zerzura Amenirdis che usò la sua magia per provocare l'esplosione della polveriera della nave pirata.

Antefatti

Tra il 1709 e il 1710 Boris "Borya" Palachnick, Pirata Nobile del Mar Caspio, aveva creato una coalizione di pirati che attaccavano non solo mercantili, ma anche pirata violando così apertamente il Codice Piratesco. La Fratellanza Piratesca si adoperò per trovare chi fossero questi pirati ribelli, ma sia Boris che tutti gli altri capitani pirata mantennero il segreto.

Fu il ventenne Jack Sparrow, figlio del custode del Codice Edward Teague, che sorprese Boris Palachnik come colpevole. Tuttavuia, poiché tra i pirati ribelli condannati c'era anche un suo amico, Christophe-Julien de Rapière, Jack, convinto della sua innocenza, lo liberò ma de Rapière si rivelò essere effettivamente un pirata ribelle e liberò Borya e i suoi uomini che scapparono dalla Baia dei Relitti rapendo anche Jack Sparrow. Giorni dopo, Jack sarebbe in seguito riuscito a scappare e nel corso degli anni lavorò per la Compagnia Britannica delle Indie Orientali come capitano della Wicked Wench. Nonostante fosse scampato alla morte, Borya tramò vendetta nei confronti di Sparrow per averlo smascherato.

L'attacco

Durante il viaggio attraverso le Bahamas, la Wicked Wench viene attaccata dalla Koldunya, la nave del pirata traditore Boris Palachnik. Entrambe le navi rimangono bloccate nel Canale di Providence di nord-ovest e si sparano a vicenda, ma mentre i ribelli liberano la loro nave e si preparano a distruggere la Wench, Amenirdis usa le sue abilità magiche per far saltare in aria la nave pirata. La Wench è gravemente danneggiata, ma viene salvata dall'affondamento dell'equipaggio della Venganza, la nave di una vecchia amante di Jack, Esmeralda, che sopraggiunge all'improvviso.

Apparizioni