FANDOM

BANABAS HAWK
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Capelli

Biondi

Parenti

Caitano Hawk (padre)
Timothy Hawk (cugino)

Informazioni specifiche
Navi capitanate o servite

Perla Nera (servita)

Affiliazioni

Ciurma della Perla Nera (1716-1718)

Dietro le quinte
Autore

Rob Kidd

Prima apparizione

Legends of the Brethren Court: The Caribbean (2008)

Ultima apparizione

Legends of the Brethren Court: Day of the Shadow (2010)

Banabas Hawk, anche noto come Catastrophe Shane, era un ingenuo pirata incline agli incidenti attivo nella prima metà del XVIII secolo nel Mar dei Caraibi. Nel 1717 entrò a far parte della ciurma della Perla Nera durante la ricerca di Jack Sparrow per l'oro ombra. 

Biografia

Passato

Non si sa quasi nulla della vita di Banabas Hawk, eccetto che era figlio del Capitano Hawk e cugino di Timothy Hawk. Ad un certo punto, egli perse i contatti con suo padre e incontrò il malvagio Lord Ombra che lo convinse a lavorare come spia a bordo della Perla Nera. Per celare la sua identità, Banabas Hawk adottò il nome "Catastrophe Shane".

La cerca dell'oro ombra (1717)

Shane incontrò per la prima volta Jack Sparrow a Tortuga nella taverna La Sposa Fedele e, nonostante le proteste di Hector Barbossa, Jack offrì a Shane una posto nella sua ciurma a bordo della Perla Nera. Nomen omen, Catastrophe si rivelò una catastrofe durante la vita di bordo. Egli spesso inciampava sugli stivali, cadeva sugli altri pirati e una volta sparò accidentalmente a dei barili di rum. Era un fastidio costante tra i suoi compagni di bordo. Pur avendo i suoi difetti, Catastrophe Shane salvò la vita ai suoi compagni mentre questi combattevano nella sala del trono di Re Samuel. Solo dopo la battaglia finale contro il Lord Ombra la ciurma della Perla Nera venne a sapere la vera identità di Catastrophe, ovvero il fatto di essere una spia al servizio del Lord Ombra.

Apparizioni