FANDOM

Bowen

Bowen.

Bowen era un pirata che operò nel Mar dei Caraibi nei primi anni del XVIII secolo. Era un membro della ciurma della Wicked Wench sotto il comando del Capitano Morgan e poi sotto quello di Jack Sparrow.

Compare solo in La Vendetta di Salazar in cui è stato interpretato da Bryan Probets.

Biografia

Passato

Non si sa quasi nulla sul passato di Bowen eccetto che ad un certo punto della sua vita divenne un pirata ed entrò a far parte della ciurma della Wicked Wench sotto il comando del Capitano Morgan.

La battaglia presso il Triangolo del Diavolo (1708)

Nel 1708, la Wench e la sua ciurma si unirono ad una flotta di navi pirata per sconfiggere il cacciatore di pirati Armando Salazar dell'Armada Española e la sua nave, la Silent Mary, che da tempo stavano sterminando senza pietà tutti i pirati nel Mar dei Caraibi. In una sanguinosa battaglia al largo del misterioso Triangolo del Diavolo, la ciurma della Silent Mary, nonostante la netta inferiorità numerica, riuscì a sconfiggere quasi tutte le navi pirata. Al termine della battaglia, la Wicked Wench era l'unica nave pirata rimasta in grado di navigare. Capitan Morgan, ferito mortalmente, consegnò a Jack Sparrow, il giovane timoniere di 18 anni, la sua bussola magica e il comando della nave. Bowen e il resto della ciurma si ritrovarono così ad eseguire gli ordini di un ragazzo.

Pur avendo la preziosa opportunità di scappare, Jack escogitò un piano per sconfiggere El Matador del Mar una volta per tutte. La Silent Mary riuscì quasi a catturare la nave pirata fino a quando, in prossimità di una grotta posta al centro del Triangolo del Diavolo, Sparrow, al timone della Wicked Wench, ordinò alla ciurma di lanciare una cima per assicurare la nave a degli scogli poco prima della grotta. In tal modo la Wench effettuò una brusca virata che fece in modo che la Silent Mary, procedendo dritta, andasse a schiantarsi contro gli scogli.  

Ciurma WW tributo

Bowen offre la sua spada a Jack Sparrow come tributo.

Per evitare una collisione con la Wench, la Silent Mary continuò a navigare dritta verso l'interno del Triangolo. La nave da guerra spagnola andò a schiantarsi contro le rocce e l'urto provocò una grande esplosione che causò la morte di tutto l'equipaggio, compreso Salazar. Poco dopo, di nuovo al sicuro, Bowen, riconoscente a Jack per averli salvati anche per via della sua giovane età e poca esperienza, gli donò la sua spada come tributo e il resto della ciurma seguì il suo esempio. Il fato di Bowen è sconosciuto. 

Dietro le quinte e curiosità