FANDOM

Dmckey

La chiave del forziere fantasma

Questa chiave serviva ad aprire il forziere fantasma che conteneva il cuore ancora pulsante di Davy Jones, dopo che questi se lo cavò dal petto nel tentativo di liberarsi dal dolore di perdere il suo amore.

Storia

Origine

Il luogo e il fabbricatore di questa chiave sono sconosciuti. Verso la metà del XVII secolo il forziere fu seppellito su Isla Cruces e Jones conservò sempre la chiave sulla sua persona, nascosta tra i tentacoli della sua barba.  

La cerca del forziere fantasma (1729)

Jack Sparrow: "Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?"
Joshamee Gibbs: "Quindi, andiamo a cercare la chiave!"
Jack Sparrow: "Mai una cosa sensata tu, eh?"
Jack Sparrow e Joshamee Gibbs riguardo alla chiave[src]
KeyDrawing2

Il disegno della chiave.

Tra il 1728 e il 1729, Capitan Jack Sparrow venne a conoscenza dell'esistenza del forziere fantasma e si mise alla ricerca della chiave, poiché sapeva che il debito contratto con Jones tredici anni prima doveva essere pagato. Jack sperava di trovare il cuore di Jones e quindi controllare Jones stesso, il che significa che poteva reclamare il Kraken che Jones scatenava sui suoi nemici.

Will steals the key

Will ruba la chiave a Davy Jones.

Jack rubò un disegno della chiave da un secondino alla prigione turca e si mise alla ricerca della cera chiave. Per fare questo, ricorse all'aiuto di William Turner Jr., persuadendolo che trovare la chiave avrebbe aiutato a salvare Elizabeth Swann, la sua promessa sposa che si trovava in prigione a Port Royal. Will accettò e salì a bordo dell'Olandese Volante. Qui riuscì a scoprire dove Jones teneva nascosta la chiave e la rubò nel cuore della notte, sostituendola con il disegno.

Isla Cruces Norrington vs Will vs Jack

James Norrington, William Turner Jr. e Jack Sparrow combattono per ottenere la chiave a Isla Cruces.

Will fuggì con la chiave, per poi subire l'ira di Jones, che evocò il Kraken per perseguire Turner. Riuscì comunque a sfuggire alla morte e si recò a Isla Cruces, dove si ricongiunse con Sparrow, Elizabeth e James Norrington che nel frattempo avevano trovato il forziere fantasma. Will voleva uccidere Jones, Sparrow voleva che Jones restasse in vita per costringerlo a eseguire i suoi ordini mentre Norrington voleva consegnare il cuore al Lord Cutler Beckett, governatore della Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Ne seguì uno scontro tra i tre, che terminò con Jack che aprì il forziere e prese il cuore. Tuttavia, James Norrington in seguito rubò il cuore a Sparrow consegnando il forziere vuoto con la chiave nella serratura all'equipaggio di Jones. Jones aprì il forziere a bordo dell'Olandese e scoprì la scomparsa del cuore, finito in realtà, tramite Norrington, nelle mani di Lord Beckett che costrinse quindi Jones a eseguire i suoi ordini.

La Compagnia Britannica delle Indie Orientali

La chiave rimase a bordo dell'Olandese Volante durante la servitù di Jones, usata per la prima volta da Norrington per mostrare la minaccia di uccidere Jones aprendo il baule e facendo mirare i suoi uomini al cuore. La chiave venne conservata da Ian Mercer. Dopo il suo ritorno dallo Scrigno di Davy Jones, Jack Sparrow, durante la battaglia del maelstrom, prese il forziere mentre le guardie, Mullroy e Murtogg, erano impegnate a discutere. Jones, invece, uccise Mercer e riottenne la chiave per poi cercare di riottenere il forziere da Sparrow in un duello.

Jack Davy Jones Duel4

Davy Jones con la chiave durante il duello con Jack Sparrow.

In questo duello Sparrow riuscì a far perdere la chiave a Jones amputandogli il tentacolo con cui Jones teneva la chiave. Sempre durante la battaglia, Jack trovò il tentacolo ancora mobile che strisciava sul ponte con la chiave ancora nella sua presa. Egli usò la chiave per riaprire il forziere e prendere il cuore che venne poi pugnalato da William Turner Jr.

William Turner Jr.

Will divenne il nuovo capitano dell'Olandese. È probabile che abbia preso possesso della chiave dopo essere partito per adempiere al suo dovere di traghettare le anime.

Apparizioni