FANDOM

Ciurma della Barnacle
CIURMA DELLA BARNACLE
Informazioni generali
Fondatore

Jack Sparrow

Fondazione

1706, Tortuga

Tipo

Gruppo di amici

Fine

1706

Informazioni specifiche
Leader

Jack Sparrow

Degni di nota

Arabella Smith
Fitzwilliam P. Dalton III
Jean Magliore
Constance Magliore
Tumen

Navi note

Barnacle

Altre informazioni
Affiliazioni

Jack Sparrow

Dietro le quinte
Prima apparizione

Jack Sparrow - Tempesta sul mare (2006)

Ultima apparizione

Jack Sparrow - Nuovi e audaci orizzonti (2008)

Jack Sparrow: "Attenzione! Il vostro capitano sta parlando!"
Fitzwilliam P. Dalton III: "Jack, amico mio, potrai pure pensare di essere un capitano, ma guardati intorno. Sicuramente questa non è una nave, e noi siamo a mala pena una ciurma. "
Jack Sparrow e Fitzwilliam P. Dalton III[src]

La ciurma della Barnacle fu la prima ciurma capitanata da Jack Sparrow quando questi aveva circa 16 anni. La ciurma venne fondata nel 1706 in occasione della cerca della spada di Cortés.

Storia

Inizialmente questa ciurma era composta solamente da Jack, Arabella Smith e Fitzwilliam P. Dalton III, e salpò da Salty Cove a bordo della Barnacle, un vecchio peschereccio, per trovare la leggendaria spada di Cortés. A Isla Esquelética, Jean Magliore e Tumen, così come la sorella di Jean, Constance Magliore, trasformata in un gatto, si unirono alla ciurma.

Poco tempo dopo, Jack abbandonò la sua ciurma sull'isola dopo che la spada di Cortés trasformò la Barnacle in un grande galeone. Con il potere della spada, Jack fu in grado di equipaggiare la nave da solo, ma non fu in grado di impedirgli di distruggere una nave della Royal Navy Britannica. In seguito la nave tornò alla normalità e lo spirito di Hernán Cortés fu sconfitto. La ciurma continuò a navigare sotto il comando di Jack, e reclutò un altro marinaio: Tim Hawk, che era sfuggito alle grinfie di Madame Minuit a New Orleans . La ciurma avrebbe poi lasciato la nave per tornare alle loro rispettive case - lasciando solo Jack e Fitzwilliam a sfidare un incontro con Davy Jones - sebbene Jack si sarebbe presto riunito con i suoi amici.

La ciurma della Barnacle partecipò allo scontro finale contro il capitano Torrents.

Apparizioni