FANDOM

Se stai cercando altri significati, vedi Ciurma della Wicked Wench (disambigua)
CIURMA DELLA WICKED WENCH
Informazioni generali
Fondatore

Cutler Beckett

Fondazione

1715, Calabar

Nazione

Gran Bretagna

Tipo

Equipaggio mercantile della Compagnia Britannica delle Indie Orientali

Fine

1716

Causa

Defezione a pirateria e successiva cattura.

Informazioni specifiche
Leader

Jack Sparrow

Degni di nota

Robert Greene (primo ufficiale)
William Banks
Nathan Bolton
Chamba
Frank Connery
Lucius Featherstone
Sam Hopkins
Lemuel Matthews
Mulligan
Samuel Newton
Etienne de Ver
E molti altri...

Navi note

Wicked Wench

Quartier generale

Calabar (Afica Occidentale)

Altre informazioni
Affiliazioni

Compagnia Britannica delle Indie Orientali

Dietro le quinte
Prima apparizione

The Price of Freedom (2011)

Ultima apparizione

The Price of Freedom (2011)

Jack Sparrow: "Signor Greene, chiami tutti gli uomini. "
Robert Greene: "Tutti in coperta!"
Jack Sparrow e Robert Greene[src] (traduzione non ufficiale)

La ciurma della Wicked Wench era un equipaggio mercantile della Compagnia Britannica delle Indie Orientali che servì a bordo della Wicked Wench tra il 1715 ed il 1716 nelle rotte commerciali tra Africa, America ed Europa.

Storia

Nel 1715, rientrò nel porto di Calabar il brigantino Fair Wind, che era stato attaccato durante il viaggio da dei pirati. Il Capitano Nathaniel Bainbridge era morto dello scontro ma la nave ed il carico furono salvati grazie al venticinquenne Jack Sparrow, primo ufficiale della nave. Cutler Beckett, il direttore degli affari della Compagnia in Africa Occidentale, fu così impressionato dal giovane Sparrow che lo promosse al grado di capitano e gli affidò il comando della Wicked Wench.

Robert Greene, già amico e collega di Sparrow a bordo del Fair Wind, divenne il primo ufficiale e la ciurma consisteva principalmente in britannici, anche se alcuni marinai erano irlandesi, francesi e africani.

La Wench salpò per i Caraibi carica di oro, avorio, legnami rari e spezie. Scaricò il suo carico nelle colonie britanniche dei Caraibi orientali, prese un carico di zucchero e salpò per Liverpool, in Inghilterra. Da lì tornò a Calabar per un nuovo carico. L'equipaggio della nave si è dimostrato ben addestrato e organizzato. 

Durante il secondo viaggio, accanto al suo solito carico, la Wench trasportava alcuni materiali da costruzione per la piantagione di Lord Reginald Marmaduke Bracegirdle-Penwallow sull'isola di New Avalon nelle Bahamas. Col passare del tempo, Jack divenne molto legato alla sua nave. 

Il terzo viaggio della ciurma nei Caraibi fu il più turbolento di tutti. La Wench portava due passeggeri, Ayisha e Tarek, due africani che apparentemente provenivano da una "tribù Kermalayan" precedentemente sconosciuta. La Wench salpò per le Bahamas, dove il Capitano Sparrow e la sua ciurma aiutarono il terzo kermano, il principe Shabako, a fuggire dalla schiavitù. Pochi giorni dopo, la Wench fu attaccata dallo sloop Koldunya, la nave del famigerato pirata ribelle Boris Palachnik. Grazie alla magia di Ayisha, la nave pirata fu distrutta.

Tuttavia, la Wench fu gravemente danneggiata e sarebbe affondata se non fosse giunta in soccorso la Venganza, una fregata pirata capitanata da Esmeralda Maria Consuela Anna de Sevilla, una vecchia amica di Jack. I pirati di Esmeralda aiutarono la ciurma della Wench a riparare la loro nave e la scortarono a Charleston.

La Wench salpò così per la leggendaria isola di Kerma, scortata dal brigantino La Vipère di Christophe-Julien de Rapièr, un pirata ribelle del cui aiuto Jack aveva bisogno di entrare nel labirinto pieno di tesori sotto Zerzura. La ciurma rimase sull'isola per alcuni giorni, per poi salpare a Calabar con diversi sacchi d' oro che Jack prese nel labirinto. Tuttavia, a causa della magia di Ayisha, l'intero equipaggio, tranne Jack, dimenticò di aver mai visto l'isola.

Quando la Wench tornò a Calabar, Beckett fu furioso perché Jack non gli aveva portato le coordinate dell'isola. Egli costrinse Jack a trasportare un carico di 100 schiavi alle Bahamas. Tuttavia, Jack li liberò su Kerma, decidendo di diventare un pirata. La ciurma decise di unirsi al suo capitano. Tuttavia, la Wench fu catturata dalle navi della Compagnia e Sparrow fu imprigionato. La Wench fu in seguito bruciata e affondata, ma quello che è successo alla ciurma è sconosciuto.

Degni di nota

  • Robert Greene (primo ufficiale)
  • William Banks
  • Nathan Bolto
  • Chamba
  • Frank Connery
  • Lucius Featherstone
  • Sam Hopkins
  • Logan
  • Lemuel Matthews
  • Mulligan
  • Samuel Newton
  • Dan O’Shaughnessy
  • Jedidiah Parker
  • George Perkins
  • Roger Prescott
  • Phineas Taylor
  • Tench
  • Lee Trafford
  • Etienne de Ver
  • Micah Wilson

Apparizioni