FANDOM

Coltello Sputafuoco
COLTELLO DI SPUTAFUOCO BILL TURNER
Informazioni tecniche
Uso
Proprietario

William Turner Sr.
William Turner Jr.

Usato/a da

William Turner Sr.
William Turner Jr.

Affiliazioni

William Turner Sr.
William Turner Jr.

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione del Forziere Fantasma (2006)

Ultima apparizione

Ai Confini del Mondo (2007)

Quest'arma era un piccolo coltello appartenuto ed usato da William "Sputafuoco Bill" Turner.

Storia

Non si sa come Sputafuoco Bill Turner sia entrato in possesso di questo coltello, ma sarebbe stato in suo possesso fino al suo servizio a bordo dell'Olandese Volante. Nel 1729, Sputafuoco incontrò suo figlio Will a bordo dell'Olandese. Bill aiutò suo figlio a rubare la chiave del forziere fantasma e a fuggire dalla nave fantasma. Prima che Will partisse, Sputafuoco gli consegna il coltello. Will giurò su quella lama che un giorno sarebbe tornato e avrebbe ucciso Davy Jones pugnalando il suo cuore e liberando così suo padre dalla schiavitù a bordo dell'Olandese. Più tardi, mentre il Kraken attaccava l'Edinburgh Trader, con Will a bordo, Will usò l'arma per tagliare una vela, per rallentare la sua caduta.

Coltello Sputafuco Will

Il coltello nelle mani di William Turner Jr.

Mesi dopo, durante la battaglia di Singapore, Will usò questo coltello per minacciare Sao Feng. Durante la battaglia del maelstrom di Calypso, Will fu costretto a combattere Sputafuoco che nella sua follia non riconobbe Will. Dopo aver sconfitto suo padre, Will conficcò il coltello vicino a Sputafuco, sperando che così il padre riottenga la memoria. Vedendo il coltello, infatti, Sputafuoco riacquistò il senno e aggredì Jones che aveva appena ferito a morte Will. Dopo che Will, morente, pugnalò con la spada spezzata di Jack Sparrow il cuore di Jones, Sputafuoco prese il coltello e con il resto dell'equipaggio vicino a lui, usò la lama per strappare al figlio ormai morto il cuore per metterlo nel forziere fantasma. Will Turner resuscitò quindì come nuovo capitano dell'Olandese Volante. Il destino del coltello è sconosciuto.

Dietro le quinte e curiosità

  • Nel videogioco Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo si vede che Will possiede il coltello nella sua cintura durante l'intero gioco, anche prima di incontrare suo padre sull'Olandese. Questo è probabilmente un errore di progettazione perché il coltello a Will da suo padre.