FANDOM

DIEGO DE LEON
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Etnia

Spagnola

Occhi

Marroni

Capelli

Neri

Nascita

1701, Spagna

Morte

Sconosciuta

Informazioni specifiche
Navi capitanate o servite

Perla Nera (servita)
Sparrow (servita)

Affiliazioni

Ciurma della Perla Nera (1716-1718)

Dietro le quinte
Autore

Rob Kidd

Prima apparizione

Legends of the Brethren Court: The Caribbean (2008)

Ultima apparizione

Legends of the Brethren Court: Day of the Shadow

Diego de Leon (Spagna, 1701 - ?) era un ragazzo spagnolo di sedici anni che lavorava per la famiglia reale della principessa Carolina. Nel 1717, dopo aver salvato la sua amata Carolina, Diego si unì assieme a lei alla ciurma pirata della Perla Nera.

Biografia

Durante i suoi anni di servitù, lui e Carolina diventarono migliori amici e si innamorarono reciprocamente, ma entrambi erano troppo spaventati per ammetterlo. Quando Diego venne a sapere che Carolina doveva sposarsi con il vecchio e crudele governatore della Florida, decise di aiutarla a scappare dalla sua vita nella nobiltà. Entrambi furono presto catturati dagli spagnoli e, dopo essere fuggito dal forte di San Augustin, Diego fu costretto a rivolgersi al capitano pirata Jack Sparrow per salvare la principessa. Era un clandestino a bordo della Perla Nera finché il Capitano Jack non lo trovò e finì per aiutarlo a fare irruzione nel galeone spagnolo. Diego finì per unirsi alla ciurma pirata della Perla insieme a Carolina, che gareggiava per i suoi affetti con Marcella Magliore, che trovava estremamente fastidiosa.

Diego e Carolina combatterono durante la battaglia finale e quando fu tutto finito stavano per tornare alla Perla quando Timothy Hawk indicò a Carolina che poteva essere un capitano di una delle navi dell'Armada Española. Lei e Diego trafugarono un galeone dall'armata spagnola e lei ne diventò capitano. Scelse Diego come suo primo ufficiale e la ciurma di Hawk si unì a lei. Decise di chiamare la nave Sparrow come il suo ex capitano.

Curiosità

Apparizioni