FANDOM

Dix
DIX
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Nascita

1681

Morte

Sconosciuta

Parenti

Frances (moglie)

Titolo/i

Sindaco della città di Saint Martin

Informazioni specifiche
Affiliazioni

Città di Saint Martin

Dietro le quinte
Autore

Jeff Nathanson

Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Interpretato da

Bruce Spence

Doppiatore italiano

Oliviero Dinelli

Dix (1681 - ?) era il sindaco della città britannica di Saint Martin sull'isola omonima nel 1751.

Un uomo che ha sempre desiderato dimostrare il proprio valore, Dix entrò in politica per sfruttare il suo talento di politico, che ha evidentemente sfruttato correttamente, diventando così sindaco della città di Saint Martin. Come il tenente John Scarfield, suo stretto collaboratore nel governare l'isola, l'interesse principale di Dix era la sua reputazione, che lo portò ad aprire la Regia Banca di Saint Martin per consolidare la sua figura e trasformare l'isola in una destinazione per persone facoltose.

Compare solo in La Vendetta di Salazar in cui è stato interpretato dall'attore neozelandese Bruce Spence.

Biografia

Passato

Non si sa molto sul passato di Dix. Ad un certo punto, egli si stabilì sull'isola di Saint Martin, nei Caraibi, ma sentì che stava sprecando anni in quel piccolo pezzo di terra e sperperando il suo talento politico, e fu così che intraprese la carriera politica e alla fine divenne sindaco della città britannica di Saint Martin. Ad un certo punto Dix sposò una donna di nome Frances, di alcuni anni più giovane di lui. Durante i suo mandato di sindaco, Dix collaborò con il tenente John Scarfield della Royal Navy Britannica per imporre la legge in città e fornire sicurezza ai suoi abitanti, che erano solo ubriachi, marinai e una manciata di élite.

Jack Sparrow (1751)

Nel 1751, Dix inaugurò la nuova Regia Banca di Saint Martin, dotata di una cassaforte blindata di ultima generazione che avrebbe dovuto garantire la massima sicurezza. Tuttavia, durante la cerimonia d'inaugurazione, quando il banchiere aprì la nuova cassaforte per mostrarla al pubblico, vi trovarono all'interno il famigerato pirata Capitan Jack Sparrow che dormiva. Il pirata, infatti, mentre stava preparando il colpo di rubare la cassaforte assieme alla sua ciurma, si era ubriacato e si era addormentato all'interno della cassaforte. Dix ordinò ai Royal Marines di sparare al pirata finché anche Francis, moglie di Dix, uscì dalla cassaforte. Nel frattempo la ciurma di Sparrow riuscì a rubare la cassaforte trainandola con 12 cavalli e la trascinarono assieme a Capitan Jack per le strade di Saint Martin. Nonostante il furto fosse parzialmente riuscito, i pirati non poterono beneficiare delle ricchezze della banca in quanto durante la fuga la porta della cassaforte era rimasta aperta e di conseguenza tutto il denaro era uscito in strada e poi raccolto dai passanti.

Dix esecuzioni

Dix con sua moglie Francis all'esecuzione di Jack Sparrow e di Carina Smyth.

Sicuro che questo fatto avrebbe macchiato la sua reputazione per sempre, Dix fece setacciare l'intera città e le terre circostanti per trovare Capitan Sparrow e la sua ciurma. Di sera una truppa di Royal Marines, accompagnata da Dix stesso, trovò e catturò Jack Sparrow ubriaco al di fuori del Grimes Pub. La mattina seguente, Jack e la "strega" Carina Smyth dovevano essere giustiziati in pubblico nella piazza principale. Dix sedeva tra il pubblico con sua moglie. Tuttavia, prima che Jack o Carina potessero essere uccisi, Henry Turner e la ciurma di Jack Sparrow arrivarono per salvare il loro vecchio capitano. Dopo la fuga di Smyth e Sparrow, Dix mandò Scarfield a catturarli, ma, durante la missione, Scarfield morì in una curiosa serie di eventi. Il fato di Dix è ignoto.

Dietro le quinte e curiosità

Apparizioni

Fumetti