FANDOM

250px-Duncan

Duncan

Duncan (? - Isola dei Pelegostos, 1729) era un pirata attivo nei Caraibi nella prima metà del XVIII secolo. Egli fu reclutato a Tortuga nella ciurma del capitano Jack Sparrow.

Biografia

Nella ciurma di Jack Sparrow

La cerca dell'Isla de Muerta

Duncan viene reclutato nella ciurma di Jack Sparrow a Tortuga. Duncan riesce poi a sopravvivere alla battaglia con la Perla Nera e viene rinchiuso nelle prigioni della Perla Nera insieme al resto della ciurma. In seguito, durante la battaglia dell'Isla de Muerta, Duncan e il resto della ciurma dell'Interceptor vennero liberati da Elizabeth Swann ma si rifiutarono di andare ad aiutare Jack perché Sparrow doveva loro una nave e perché c'era il Codice Piratesco da rispettare. Per questo lasciarono Elizabeth all'Isla de Muerta e partirono con la Perla Nera. Giorni dopo, la ciurma recupera Jack Sparrow, sfuggito all'impiccagione a Port Royal, che ritorna ad essere capitano della Perla Nera.

La Perla Nera

Giorni dopo, la ciurma recupera Jack Sparrow, sfuggito all'impiccagione a Port Royal, che ritorna ad essere capitano della Perla Nera. Un anno dopo, quando la Perla Nera giunge sull'Isola dei Pelegostos, Jack Sparrow e tutta la ciurma vengono catturati dai nativi dell'isola: la tribù cannibale dei Pelegostos. Molti membri della ciurma vengono divorati mentre altri, tra i quali Duncan, vengono rinchiusi in due gabbie (costruite con le ossa dei loro camerati già divorati) sospese su un dirupo nell'attesa di essere mangiati in futuro. Duncan è rinchiuso nella gabbia assieme a Leech, Matelot, Ladbroc e altri due pirati.
File:Ciurma cade.jpg
Su esortazione di William Turner Jr., i pirati nelle due gabbie si decidono a scappare e, dopo essersi aggrappati ad una parete del crepaccio, cominciano a scalarlo. Poiché per manovrare la Perla Nera sono sufficienti sei o sette uomini, i pirati delle due gabbie cominciano a fare la corsa per raggiungere per primi la nave. Durante la scalata, Leech afferra erroneamente un serpente causando il panico tra di suoi compagni di gabbia. Questo fa sì che Duncan e gli altri perdano la presa e la loro gabbia precipitò nel dirupo. Tutti e sei muoiono nella caduta.

Dietro le quinte e curiosità

Apparizioni