FANDOM

300px-DACZ PotC 1

Una delle pagine della storia

Entra...lo spaventapasseri! (Enter… the Scarecrow!) è una brave storia a fumetti pubblicata dalla Disney Adventures nel 2005.

Come tutte le altre pubblicazioni della Disney Adventures, il contenuto di questa storia è da considerarsi fine a se stesso e quindi non canonico con la trama del resto della saga.

Trama

Capitan Jack Sparrow è stato catturato dal capitano Oliver Randolph Pynce-Jones III e portato a bordo dell'HMS Achilles. Pynce-Jones III, al quale è stato assegnato da re Giorgio II di Gran Bretagna il compito di sterminare la pirateria nella acque dei Caraibi, parte con la sua nave per Port Royal viaggiando attraverso l'insenatura dei contrabbandieri e tenendo Jack legato all'albero della nave. Poco dopo Jack incontra Dimity Mipps, una sua vecchia conoscenza che ora lavora a bordo dell'HMS Achilles. Il capitano nota che Mipps sta parlando con il prigioniero ma prima che possa punirlo una terribile risata risuona in tutta la nave. Una misteriosa figura che cavalca un cavallo sale sulla nave. La figura parla di sé stesso come uno spaventapasseri e punta la sua pistola al capitano.Lo spaventapasseri, che si definisce lo spirito delle paludi, appare familiare a Jack.Lo spaventapasseri ordina che Jack venga liberato e Mipps lo libera. Poi Jack cade nel ponte inferiore della nave mentre lo spaventapasseri combatte con gli uomini di Pynce-Jones. Jack viene poi salvato dallo spaventapasseri. Lo spaventapasseri da a Jack l'onore di accendere un cannone puntato al ponte principale dell'HMS Achilles. Jack fa fuoco con il cannone e con un sol colpo ricevuto l'HMS Achilles affonda. Jack, lo spaventapasseri e la ciurma fuggono a terra mentre Pynce-Jones preferisce affondare con la sua nave.Tuttavia le acque dell'insenatura sono abbastanza basse da impedire al capitano di morire affogato. Più tardi Jack chiede allo spaventapasseri di unirsi alla sua ciurma ma lo spaventapasseri rifiuta e afferma che il suo posto è tra la gente di Romney Marsh. Quindi lo spaventapasseri dice addio a Jack.

Personaggi apparsi