FANDOM

Brigantino
Nell'immagine un generico brigantino
FANCY
Informazioni generali
Porto di registrazione

Marsiglia

Capitanata da

Capitaine Chevalle

Utilizzo

Nave pirata

Informazioni tecniche
Tipo

Brigantino

Propulsione

Vela

Armamento

16 cannoni

Affiliazioni

Capitaine Chevalle

Dietro le quinte
Prima apparizione

Legends of the Brethren Court: Day of the Shadow

Ultima apparizione

Ai Confini del Mondo (2007)

La Fancy era un brigantino pirata capitanato da Capitaine Chevalle e attivo nel Mar Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi nella prima metà del XVIII secolo.

Storia

Non si sa quando o come Capitaine Chevalle entrò in possesso della Fancy, ma era già in suo possesso nel 1717. Con la Fancy Chevalle passò molti anni a saccheggiare i deboli vascelli mercantili diretti dall'Europa verso la costa ovest dell'Africa e quelli occupati nel commercio tra il Vecchio ed il Nuovo Mondo, in modo particolare nelle colonie francesi nei Caraibi come Montserrat e le Haiti. Inoltre Capitaine Chevalle saccheggiò molte navi spagnole che riportavano l'oro del Messico in patria, scontrandosi più volte con la flotta di un altro pirata nobile: Eduardo Villanueva.

Nell'agosto del 1729, durante la guerra contro la pirateria, la Fancy faceva parte dell'armata della Fratellanza Piratesca durante la battaglia del maelstrom di Calypso.

Dietro le quinte e curiosità

  • È possibile che la Fancy sia stata chiamata così in onore della nave di Henry Every, pirata inglese realmente esistito.