FANDOM

Barbossa second flag
FLOTTA DI CAPITAN BARBOSSA
Informazioni generali
Fondatore

Hector Barbossa

Fondazione

1750

Fine

1751

Causa

Distruzione della maggior parte delle navi. Morte di Hector Barbossa

Informazioni specifiche
Leader

Hector Barbossa

Degni di nota

Randall
Mullroy
Murtogg
Ciurma della Queen Anne's Revenge
altre 10 ciurme pirata

Navi note

Queen Anne's Revenge (ammiraglia)
Red Dragon
Jonty Lark
Golden Pheasant
Rising Phoenix
altre 5 navi pirata

Altre informazioni
Affiliazioni

Hector Barbossa
Distruzione della flotta di Capitan Barbossa

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

"Il pirata Barbossa domina controlla i mari ora. Ha dieci navi armate fino ai denti. "
Pike[src]

La flotta di Capitan Barbossa era una piccola flotta pirata composta da 10 navi assemblata dal famigerato Capitan Hector Barbossa che operò nel Mar dei Caraibi tra il 1750 e il 1751.

Storia

Fondazione

Nel giugno 1750, Hector Barbossa, dopo aver ucciso Barbanera nella battaglia per la Fonte della Giovinezza, ne reclamò la nave, la Queen Anne's Revenge, e la spada di Tritone, un'arma dai poteri magici. Grazie ai poteri della spada, Barbossa assaltò facilmente numerose navi, ottenendo numerosi e ingenti tesori. Con il passare del tempo egli compose questa flotta il cui compito era assaltare ricchi mercantili tra i Caraibi e il Mediterraneo che avrebbero accresciuto il dominio di terrore di Capitan Barbossa.

La fine

Nel 1751, molte navi di questa flotta vennero attaccate e distrutte dalla nave fantasma Silent Mary e dalla sua ciurma di fantasmi, guidata da Capitán Armando Salazar. La prima nave della flotta ad essere attaccata dalla Mary fu la Red Dragon, poi seguirono la Jonty Lark, la Golden Pheasant e la Rising Phoenix. Il destino delle altre 5 navi è sconosciuto.

Navi note