FANDOM

GW Swift
GEORGE W. SWIFT
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Etnia

Britannica

Occhi

Marroni

Capelli

Grigi

Nascita

Sconosciuta

Morte

Sconosciuta

Parenti

Charles Swift (figlio)

Professione

Cartografo

Informazioni specifiche
Affiliazioni

Città di Saint Martin

Dietro le quinte
Autore

Jeff Nathanson
Terry Rossio

Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Interpretato da

John Leary

George W. Swift era un cartografo e il proprietario della Swift and Sons Chart House nella città di Saint Martin, sull'isola omonima nel 1751.

Compare solo in La Vendetta di Salazar in cui è stato interpretato da John Leary. 

Biografia

A un certo punto della sue vita, George W. Swift divenne un cartografo e aprì il negozio Swift and Sons Chart House nella città di Saint Martin, sull'isola omonima. Ad un certo egli ebbe un figlio, Charles, da una donna sconosciuta.

Nel 1751, George Swift lavorava ancora alla Swift and Sons Chart House, non ammettendo cani o donne all'interno del negozio. Tuttavia, durante la rapina della Regia Banca di Saint Martin, l' astronoma Carina Smyth, ricercata dalla Royal Navy Britannica a causa delle false accuse di essere una strega, entrò nel negozio. Pensando che fosse una strega, George minacciò la ragazza con una pistola e chiese soccorso alle autorità. All'improvviso entrò nel negozio un pirata ubriaco che chiese se George o la ragazza avessero visto "la sua banca". In quell'istante l'edificio dell'appena inaugurata Regia Banca di Saint Martin, staccato dalle sue fondamenta e trascinato da un gruppo di pirati per tutta la città, si schiantò contro il negozio, distruggendo tutto il lavoro di Swift. Il fato di George W. Swift è sconosciuto.

Dietro le quinte e curiosità

  • George W. Swift compare solo in La Vendetta di Salazar in cui è stato interpretato da John Leary. 
  • Il personaggio è stato accreditato solo come Mr. Swift nel film, ma il nome completo è stato rivelato nel romanzo prequel The Brightest Star in the North: The Adventures of Carina Smyth.
  • Nella sceneggiatura originale di Terry Rossio per Pirati dei Caraibi 5 compariva un cartografo di nome McNally (probabilmente ispirato a Kevin McNally), proprietario della McNally & Sons Chart House di Kingston, in Giamaica, dove Philip Swift lavorava come apprendista.