FANDOM

Hangman's Bay
HANGMAN'S BAY
Informazioni generali
Continente

Nord America

Localizzazione

Mar dei Caraibi

Luoghi di interesse

Villaggio dei pirati
Scheletro di una balena

Abitanti degni di nota

Banda di Pierre Kelly
Famiglie dei membri della banda

Società
Affiliazioni

Banda di Pierre Kelly

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Hangman's Bay (ita: Baia dell'Impiccato) era una località su un'isola nel Mar dei Caraibi, controllata da Pierre Kelly e dalla sua banda di pirati.

Non è noto se Hangman's Bay sia il nome solo di una baia dell'isola in cui essa si trova o sia il nome dell'isola intera.

Storia

Hangman's Bay era il luogo in cui abitavano Pierre Kelly, i suoi criminali e altre persone più civili come Beatrice la sorella di Kelly.

Hangman's Bay era il luogo in cui fuggirono Jack Sparrow, Henry Turner e Carina Smyth, dopo essere stati quasi uccisi da Capitan Salazar e la sua ciurma fantasma. Più tardi, Capitan Hector Barbossa e i suoi pirati ottennero il permesso da Salazar di scendere sull'isola per catturare Jack Sparrow e portarlo sulla Silent Mary.

Nel frattempo Jack Sparrow, Henry Turner e Carina erano stati catturati dalla banda di Pierre Kelly. Quest'ultimo decise di far sposare Jack con sua sorella Beatrice Kelly per fargli saldare un debito che aveva con lui. Nonostante le proteste di Sparrow, questo fu messo alle strette ma le nozze furono interrotte dall'arrivo di Barbossa e i suoi pirati. Barbossa sparò ad una gamba a Kelly scacciando lui, la sua banda e tutti gli invitati, salvando Jack così da quella orribile situazione. Su quest'isola Capitan Barbossa usò la spada di Tritone per liberare la Perla Nera (rinchiusa in una bottiglia magica da Barbanera 5 anni prima) con cui lui, la sua ciurma, Jack, Henry e Carina salpano alla volta del tridente di Poseidone.

Descrizione

Ad Hangman's Bay si trovava un villaggio pirata con capanne e edifici interamente costruiti in legno che sorgeva sulle rive di un fiumiciattolo. Nel villaggio si trovavano delle gabbie con degli animali esotici come gazzelle ed elefanti, anche se non ne si conosce il motivo[1]. Lungo la strada maestra che portava alla baia si trovava un cartello minaccioso con la scritta "Estranei non benvenuti" (Strangers not welcome). Poco fuori dal villaggio si trovava lo scheletro di una balena in cui era stata adibita una cappella.

Dietro le quinte e curiosità

  • La cappella ricavata da uno scheletro di una balena sulla spiaggia di Hangman's Bay è stata costruita ad Hastings Point nel New South Wales, in Australia. La sequenza in cui Jack Sparrow, Henry Turner, Carina Smyth, Hector Barbossa e i suoi pirati assistono alla liberazione della Perla Nera è stata girata a Whitehaven Beach nelle isole Whitsunday australiane[2]
  • Una baia chiamata Hangman's Bay si trova sull'isola di Barbados (nei Caraibi). Non è noto se la località comparsa in La Vendetta di Salazar sia stata chiamata così proprio in riferimento alla baia di Barbados o meno.  

Apparizioni

Fumetti

Note e fonti

  1. Disegni preparatori.
  2. Disney Pirates: The Definitive Collector's Anthology, pp. 129-130.