FANDOM

Hawksmoor

Hawksmoor

Hawksmoor era un pirata attivo nel Mar dei Caraibi nella prima metà dell'XVIII secolo. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e successivamente sotto quello di Hector Barbossa.

Appare solamente in La Maledizione della Prima Luna in cui è stato interpretato da Michael W. Williams.

Biografia

Passato

A un certo punto della sua vita Hawksmoor entrò nella ciurma di Jack Sparrow per intraprendere un viaggio alla ricerca della misteriosa Isla de Muerta e dei suoi tesori. A soli tre giorni di navigazione, il primo ufficiale Hector Barbossa convinse la ciurma ad ammutinarsi contro Sparrow che fu così abbandonato su una piccola isola deserta destinato a morire. Raggiunta l'Isla de Muerta, Hawksmoor fu poi maledetto insieme al resto della ciurma dal tesoro azteco di Hernán Cortés.

Spezzare la maledizione (1728)

Hawksmoor partecipa all'attacco a Port Royal per recuperare l'ultima moneta da restituire al tesoro di Cortés per spezzare la maledizione. Durante l'attacco, egli stordisce William Turner Jr. colpendolo in testa facendogli perdere i sensi. Poi Hawksmoor torna a bordo della Perla Nera che parte alla volta dell'Isla de Muerta dove Barbossa e la ciurma intendono spezzare la maledizione con il sangue di Elizabeth Swann. All'Isla de Muerta loro scoprono che Elizabeth non è l'erede di Sputafuoco Bill Turner. Più tardi Hawksmoor partecipa alla battaglia contro l'Interceptor. Dopo aver lasciato Jack sulla stessa isola dove lo abbandonarono anni prima, Hawksmoor e il resto della ciurma tornano all'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will Turner. Sull'isola, Jack Sparrow avverte Barbossa che la Marina Britannica li sta attendendo e lui ordina alla ciurma di mettersi in marcia. Hawksmoor partecipa alla battaglia dell'Isla de Muerta combattendo a bordo della HMS Dauntless contro gli uomini di James Norrington. Quando la maledizione viene spezzata, Hawksmoor, come il resto della ciurma, è costretto ad arrendersi. È molto probabile che sia stato impiccato a Port Royal assieme agli altri membri della ciurma.

Dietro le quinte e curiosità