FANDOM

PdC Magazine 2 ediz

Copertina russa del secondo numero di Pirati dei Caraibi Magazine.

I condenados! è una breve storia a fumetti ambientata nel mondo di Pirati dei Caraibi pubblicata dalla Disney Italia nel secondo numero della serie Pirati dei Caraibi Magazine, poi pubblicato dalla Disney Adventures anche in altri stati. Il fumetto è stato pubblicato sotto il titolo di Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma.

Come tutte le altre pubblicazioni della Disney Adventures, il contenuto di questa storia è da considerarsi fine a se stesso e quindi non canonico con la trama del resto della saga. 

Trama

Jack Sparrow è sfuggito dalle mani di James Norrington. Tuttavia, la vedetta sulla coffa avvista qualcosa che assomiglia a due navi inseguire la Perla Nera. Mentre Jack si chiede se i suoi inseguitori appartengano alla Royal Navy Britannica o all'Armada Española, entrambe le navi scompaiono dalla vista e riappaiono di nuovo. Joshamee Gibbs racconta una storia sul San Pablo e il San Miguel, i Condenados, le due navi fantasma condannate a navigare per l'eternità. Esse inseguono una nave, poi scompaiono, poi riappaiono nell'inseguimento, che finisce sempre con la morte delle loro vittime. Jack dice che nel loro caso non è possibile perché la Perla è la nave più veloce di tutti i Caraibi. La ciurma vede che le due navi si stanno avvicinando sempre più. La Perla prende la velocità, cercando di distanziare le due navi fantasma. Uno dei membri dell'equipaggio cade in mare e si rende conto che non vengono inseguiti dai fantasmi spagnoli, ma da una gigantesca manta. Il mostro prende la linea di galleggiamento, ma Jack salta sul suo dorso e nota che la sua coda è ricoperta da "ricci di mare - i teschi neri" e li sconfigge. In segno di gratitudine, il mostro rimorchia la Perla verso l'isola vicina, dove i pirati vedono i relitti di tutte le navi precedentemente attaccate dalle "due navi fantasma". Vedono anche il tesoro di tutte le navi sparso sulla spiaggia.

Personaggi apparsi