FANDOM

TheDuel

Una delle pagine del fumetto

Il duello! (The Duel!) è una breve storia a fumetti pubblicata dalla Disney Adventures ambientata nel mondo di Pirati dei Caraibi.

Come tutte le altre pubblicazioni della Disney Adventures, il contenuto di questa storia è da considerarsi fine a se stesso e quindi non canonico con la trama del resto della saga.

Trama

Elizabeth Swann è stata rapita a Tortuga da un vecchio compagno di bordo di Jack Sparrow: Hawkins. Sparrow e Hawkins si incontrano all'esterno della taverna La Sposa Fedele e iniziano un duello. Ben presto Jack scopre che Hawkins è diventato uno spadaccino più veloce e forte di lui. Jack chiede aiuto a Will Turner e quest'ultimo gli dice che un abile spadaccino usa i punti di forza dell'avversario a proprio vantaggio. Jack non riesce comunque ad avere la meglio su Hawkins. Allora Will suggerisce a Jack di vincere con l'imbroglio. Jack fa cadere Hawkins a terra per poi tagliare un sostegno che fa cadere un pirata su Hawkins.Nel fare questo Jack spiega che un pirata è più di uno spadaccino.Jack dice che un pirata deve essere intrapendente,subdolo e affascinante, tutte qualità che secondo Jack mancano ad Hawkins. Quando trovano Elizabeth scoprono che lei, stanca di aspettare, si è salvata da sola e Jack si scusa con lei dicendole che ha trovato uno spadaccino che poteva battere in un duello leale.

Personaggi apparsi