FANDOM

300px-35627211

Copertina originale del libro

Pirati dei Caraibi - Jack Sparrow - Il racconto di Billy Turner e altre storie (Pirates of the Caribbean: Jack Sparrow: The Tale of Billy Turner and Other Stories) è il tredicesimo ed ultimo libro di una serie di libri per ragazzi che narrano delle avventure giovanili di Jack Sparrow. Il libro, scritto da Rob Kidd ed edito da Disney Press, è stato pubblicato il 27 gennaio 2009.

In Italia solo i primi quattro libri della serie sono stati pubblicati. Questo libro, pertanto, non è mai stato pubblicato in italiano.

Riassunto dell'autore

In questo libro sono narrate le vicende dei vari membri della ciurma della Barnacle mentre si trovavano lontani da Jack Sparrow. È inoltre narrata l'origine di uno dei personaggi più amati dei film: Sputafuoco Bill Turner!

Trama

La storia di Billy Turner

Il giovane Billy Turner è un adolescente che vive una vita noiosa e ordinaria sull'isola di Man con suo zio Seamus, la zia Erin e il cane, Crumbs. Tuttavia, le cose cominciano presto a cambiare quando tutti i pesci nei mari circostanti iniziano a morire, riducendo la sua città in una povertà estrema. Volendo assicurare al nipote una buona vita, Seamus ed Erin spendono i loro risparmi di una vita per procurargli un biglietto a bordo di una nave chiamata Sea Star diretta in Carolina del Nord, una delle 13 colonie britanniche. Sfortunatamente per Billy, il capitano della nave, David Donovan, si rende conto che il suo biglietto è in realtà una contraffazione e accusa Billy di essere un clandestino e lo costringe a lasciare la nave. Alla fine viene catturato da una ciurma di pirati che cerca di rimpiazzare due membri dell'equipaggio che hanno combattuto e si sono uccisi a vicenda sulla nave prima dell'arrivo di Billy. Quando i pirati raggiungono le Bermuda, la Marina controlla i documenti falsi, ma poiché Billy non ne ha, lo portano immediatamente in prigione, e alla fine viene portato a bordo di una nave diretta a Port Royal per essere impiccato.

Proprio quando tutta la speranza sembra perduta per Turner, tuttavia, due giovani pirati di nome Arabella Smith e Jean Magliore si infiltrano nella nave cercando di ottenere i documenti della loro nave, La Fleur de la Mort. Dopo essersi imbattuti in Billy nella loro ricerca, riesce a convincerli ad aiutarlo a fuggire offrendo di rubare i documenti che cercano per loro per ottenere la loro fiducia. Billy è in grado di mantenere la parola data mentre l'equipaggio della marina è distratto a difendersi da un mostro marino feroce che ha iniziato ad attaccare la nave. Mentre lui, Arabella e Jean cercano di farsi strada verso la salvezza, Billy scopre che l'equipaggio della Sea Star è in realtà responsabile degli attacchi dei mostri marini e che mette in pericolo l'Isola di Man. Billy affronta coraggiosamente il mostro marino e, dopo essere riuscito a distruggerlo definitivamente, Donovan e i suoi vengono abbandonati in una vicina isola deserta. Billy è invitato a unirsi ufficialmente alla ciurma della La Fleur de la Mort da parte del capitano Laura Smith, impressionata dal suo coraggio.

Preceduto da