FANDOM

275px-SinsOfTheFathers

Copertina originale del libro

Pirati dei Caraibi - Jack Sparrow - Le colpe del padre (Pirates of the Caribbean: Jack Sparrow: Sins of the Father) è il decimo di una serie di libri che narrano delle avventure giovanili di Jack Sparrow. Il libro, scritto da Rob Kidd ed edito da Disney Press, è stato pubblicato il 25 dicembre 2007.

In Italia solo i primi quattro libri della serie sono stati pubblicati. Questo libro, pertanto, non è mai stato pubblicato in italiano.

Riassunto dell'editore

Fitzwilliam P. Dalton III lavora per la Royal Navy Britannica come una spia e minaccia di uccidere il Capitano Teague e suo figlio Jack Sparrow. Come se ciò non bastasse Jack è inseguito da suo padre Teague. Riuscirà Jack a mantenere la sua libertà?

Trama

Fitzwilliam P. Dalton III sta lavorando per la Marina Britannica come una spia e ha portato Lawrence Norrington (padre di James Norrington) e l'intera Royal Navy Britannica a Jack Sparrow e suo padre Edward Teague. Fitzwilliam li cattura e poi li fa rinchiudere nella prigioni della nave di Norrington. Sulla nave lavora Joshamee Gibbs, vecchio amico di Teague e di Jack,che si arruolò nella Marina Britannica. Gibbs libera Teague, Jack e la sua ciurma. Jack si imbarca su una nave, la Barnacle per navigare ma allora Fitzwilliam si fa vedere. Jack affronta e sconfigge Fitzwilliam e quando è sul punto di ucciderlo suo padre lo ferma. Allora la Marina Britannica attacca la nave di Teague, la Misty Lady. Nel frattempo Fitzwilliam segue in qualche modo i comandi di Teague e tre di loro finiscono di nuovo sulla nave dell'ammiraglio. L'aristocratico si mette a cercare Teague e Jack che si nascondono dietro dei barili. Scoppia poi una battaglia tra i due equipaggi e Jack affronta nuovamente Fitzwilliam. Teague affronta l'ammiraglio Lawrence Norrington in duello. Quando Teague ha la meglio su Norrington, James, il giovane figlio di Lawrence si spaventa e finisce col cadere fuori bordo in mare. Tuttavia Teague lo salva e Lawrence dice che preferirebbe morire piuttosto che vedere suo figlio salvato da un pirata. Capitan Teague dice a Jack che Fitzwilliam ha eseguito i suoi ordini solo perché controllato dal suo anello magico. Teague da l'anello a Jack che lo porta a Isla Hermosa. Nell'epilogo della storia Jack Sparrow ottiene una nuova barca, larga abbastanza per una o due persone, e parte per cercare un nuovo tesoro.

Personaggi

Preceduto da:

Seguito da