FANDOM

JM
JEAN MAGLIORE
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Etnia

Creola

Occhi

Verdi

Capelli

Neri

Parenti

Constance Magliore (sorella)

Informazioni specifiche
Navi capitanate o servite

Seraph
Barnacle
La Fleur de la Mort
Perla Nera
Sparrow

Affiliazioni

Ciurma della Barnacle
Ciurma della Perla Nera (1716-1718)

Dietro le quinte
Autore

Rob Kidd

Prima apparizione

Jack Sparrow - Tempesta sul mare

Ultima apparizione

Legends of the Brethren Court: Day of the Shadow (2010)

Jean Magliore era un avventuriero creolo vissuto nei Caraibi nella prima metà del XVIII secolo. Era il fratello di Constance Magliore e uno dei membri della ciurma di Jack Sparrow a bordo della Barnacle. Dopo che sua sorella ritornò in forma umana, Jean divenne un marinaio mercantile, per poi ricongiungersi a Jack Sparrow nella ciurma della Perla Nera.

Biografia

Primi anni

Jean e Constance divennero marinai in giovane età e durante un'incontro con Tia Dalma Constance fu trasformata in un gatto da quest'ultima. Nonostante ciò, Jean la trattò sempre come sorella ed era molto protettivo nei suoi confronti. I due incontrarono e strinsero amicizia con Tumen e intorno all'età di dodici anni, lavoravano a bordo della Seraph. Mentre scaricavano il carico della nave al porto di Martinica il trio incontrò il pirata Left-Foot Louis. Jean stava trasportando una cassa di seta quando Constance lo fede per sbaglio inciampare. Jean cadde sul ponte calpestando i piedi di un uomo che credeva fosse il capomastro finché non realizzò che l'uomo aveva due piedi sinistri. Left-Foot Louis non voleva rivelare la sua identità a Jean quando Costance lo graffiò in faccia con i suoi artigli. Jean spinse Louis all'indietro facendo cadere la sua parrucca e rivelando i suoi famosi capelli rossi brillanti. Il resto della ciurma attaccò Louis che giurò che si sarebbe vendicato del trio che nel frattempo fuggì.

Isla Esqueletica

A seguito della fuga da Left-Foot Louis i Magliore e Tumen navigano insieme per quasi un anno e sono a bordo della Seraph quando questa viene travolta da una tempesta scatenata dal capitano Torrents. I Magliore e Tumen sono gli unici a sopravvivere e finiscono sull'Isla Esquelética dove conducono una vita difficile e iniziano a costruire una zattera per fuggire dall'isola e raggiungere nel loro porto natale.

Nella ciurma della Barnacle (1706)

220px-Jean and Tumen

Jean Magliore e Tumen catturati da un pirata

È proprio sull'Isla Esquelética che il trio incontra Jack Sparrow, Arabella Smith e Fitzwilliam P. Dalton III. Loro si uniscono alla ciurma della Barnacle. La ciurma di Jack è inizialmente diffidente nei confronti di Constance e sono dubbiosi sul fatto che lei sia davvero la sorella di Jean. Nonostante ciò, Jack permette ai Magliore e a Tumen di unirsi alla sua ciurma. Insieme esplorano la Città dei morti e sopravvivono ad una battaglia con Torrents. Loro partecipano alla ricerca della spada di Cortés, al termine della quale l'intera ciurma si dirige a Cuba e, risalendo il fiume Pantano, arriva alla baracca di Tia Dalma, dove Jean chiede alla sacerdotessa voodoo di far ritornare sua sorella in forma umana. Tuttavia Tia Dalma gli risponde che il potere di cui aveva bisogno era nelle mani di Jack Sparrow.

Jean e sua sorella partecipano poi alla ricerca dell'amuleto del sole e delle stelle e del leggendario tridente di Poseidone. Dopo diverse avventure, Jean abbandona la ciurma per cercare un modo per tornare Constance nella sua forma umana.

Pirata a bordo della Perla Nera (1717)

La cerca dell'oro ombra

Anni dopo, nel 1717, Jean incontra nuovamente Jack a New Orleans mentre quest'ultimo è alla ricerca di un mistico elisir noto come oro ombra. Jean riesce a convincere Jack a far entrare lui e sua "cugina" Marcella nella sua ciurma a bordo della Perla Nera. Jean e Marcella seguono Jack nella sua cerca dell'oro ombra navigando per tutti i Sette Mari, dai Caraibi sino all'Oceano Indiano. In India, quando Jack e la sua ciurma vengono ospitati da Sri Sumbhajee Angria, Pirata Nobile dell'Oceano Indiano, Jean fa la conoscenza di Lakshmi, una ragazza che era una guardia del palazzo di Sumbhajee, innamorandosene profondamente a tal punto da chiedere di sposarlo. I due sono però costretti a dirsi addio poiché la ragazza non poteva lasciare il palazzo di Sumbhajee e Jean è salpa con Jack e la ciurma alla volta di Libertalia, in Madagascar.

Quando la Perla Nera arriva in Francia, i pirati vengono attaccati dai soldati dell'Armada Española. Jean partecipa alla battaglia finale combattendo contro le forze combinate dell'armata dell'ombra, della Compagnia delle Indie Orientali e della Armada Española. I pirati riescono a sconfiggere il Lord Ombra, che si rivela essere Henry Morgan, e i suoi alleati. Quando Carolina decide di lasciare la ciurma di Jack Sparrow prendendo per sé una delle navi della Armada Española vinte in battaglia per diventarne capitano, Jean decide assieme ad altri di andare con lei. Il destino di Jean Magliore è sconosciuto.

Apparizioni