FANDOM

Katracho

Jose Zelaya nei panni di Katracho.

Katrcho era un pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e poi sotto quello di Hector Barbossa.

Biografia

Katracho fu presumibilmente reclutato come membro dell'equipaggio della Perla Nera dal Capitano Jack Sparrow prima della ricerca di Isla de Muerta, e prese parte all'ammutinamento del 1718 che vide il Primo Ufficiale di Sparrow, Hector Barbossa, prendere il comando della Perla. L'intero equipaggio divenne maledetto dopo aver preso il tesoro di Hernán Cortés dall'isola, e trascorse i successivi nove anni a ritrovare tutte le 882 monete d'oro per spezzare la maledizione.

Nel 1728, Katracho partecipa allo sbarco e al saccheggio di Port Royal.  

KatrachoFires

Katracho durante la battaglia tra la Perla Nera e l'Interceptor.

Giorni dopo, durante la cattura dell'Interceptor, Katracho rimane a bordo della Perla Nera sparando con il suo moschetto arrivando quasi ad uccidere Elizabeth Swann, mancandola di poco. Dopo aver lasciato Elizabeth e Jack sulla stessa isola deserta dove avevano abbandonato quest'ultimo 10 anni prima, Katracho e il resto della ciurma tornano all'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will Turner. Katracho partecipa alla battaglia a bordo della HMS Dauntless combattendo contro i Royal Marines di James Norrington. Quando la maledizione viene spezzata, Katracho, come il resto della ciurma, fu costretto ad arrendersi per essere poi imprigionato e impiccato a Port Royal. 

Dietro le quinte