FANDOM

L'isola dormiente! ediz

Prima pagina di L'isola dormiente! (edizione russa).

L'isola dormiente! (The Sleeping Island!) è una breve storia a fumetti ambientata nel mondo di Pirati dei Caraibi pubblicata dalla Disney Adventures. Il fumetto è stato pubblicato sotto il titolo di Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma. In Italia è stato pubblicato nel primo numero di Pirati dei Caraibi Magazine.

Come tutte le altre pubblicazioni della Disney Adventures, il contenuto di questa storia è da considerarsi fine a se stesso e quindi non canonico con la trama del resto della saga. 

Trama

Pintel e Ragetti sono finalmente riusciti a fuggire da Fort Charles. E non sono soli, perché con loro c'è anche il cane della prigione. Ma non stanno solo cercando di sfuggire alle autorità britanniche: vogliono trovare la Perla Nera e prenderne il controllo. Quando raggiungono un'isola senza nome e scendono a terra per riposarsi, Pintel inizia a scavare, perché crede che questa sia la stessa isola in cui il capitano Bad Borrock nascose il suo tesoro. Tuttavia, la sua pala non può nemmeno scalfire la superficie dell'isola.

Improvvisamente, un terremoto scuote l'isola e i due pirati lasciano l'isola il più velocemente possibile. Mentre partono, Ragetti menziona che i Kraken sono così grandi che le persone possono scambiarli per le isole. Pintel dice che i Kraken sono solo una leggenda, proprio come i serpenti marini. Mentre Ragetti guarda dietro Pintel, vede che l'isola era in realtà un gigantesco serpente marino addormentato, ora completamente risvegliato.

Personaggi apparsi