FANDOM

Brigantino
Nell'immagine un generico brigantino
LA VIPÈRE
Informazioni generali
Porto di registrazione

Baia dei Relitti

Proprietà di

Christophe-Julien de Rapièr

Capitanata da

Christophe-Julien de Rapièr

Passeggeri noti

Robert Greene (prigioniero)
Jack Sparrow (prigioniero)

Utilizzo

Nave pirata

Informazioni tecniche
Tipo

Brigantino

Propulsione

Vela

Armamento

Alcuni cannoni

Affiliazioni

Fratellanza Piratesca
Pirati ribelli

Dietro le quinte
Prima apparizione

The Price of Freedom (2011)

Ultima apparizione

The Price of Freedom (2011)

La Vipère era la nave di  Christophe-Julien de Rapièr, il pirata francese che operò nel Mar dei Caraibi nei primi anni del XVIII secolo. Questo brigantino era molto veloce e facilmente manovrabile. Era inoltre armato con diversi cannoni pesanti.

Storia

Fuga dalla Baia dei Relitti

Nel 1710, quando la Fratellanza scopre degli attacchi di Boris e di Christophe loro vengono catturati e condannati all'impiccagione dal capitano Edward Teague. Jack decide di liberare Christophe in segno della loro amicizia ma quando lo libera Christopher libera anche Boris e loro fuggono velocemente dalla città facendo Jack prigioniero. A bordo della La Vipère Christopher obbliga Jack a lavorare e a prendere parte alle loro attività di pirati traditori.In una particolare occasione, a bordo di una nave mercantile appena catturata, Jack ottiene il terzo braccialetto di Zerzura dal suo morente faraone. Christopher vede ciò e trova così l'occasione per liberare Jack. De Rapièr accusa Jack di aver rubato il tesoro e ordina che scenda dalla nave con una scialuppa senza né cibo né acqua, avendo la possibilità di essere salvato o morire. Jack chiama Christophe dalla scialuppa e gli dice di aver baciato Esmeralda. Allora de Rapièr cerca di sparargli ma Robby Greene salta fuori bordo facendo sbagliare la mira a Christophe.

La cerca di Zerzura e l'ammutinamento

Nel 1716, anni dopo, Jack ha bisogno del terzo braccialetto di Zerzura e quindi usa la sua bussola magica per rintracciare Christophe. Seguendo gli ordini di Jack, Christophe lo segue fino a Zerzura e nel labirinto zerzuriano dove si trova il suo tesoro. Christophe tenta di rubare il cuore di Zerzura, una gemma verde che può permettere di ottenere il potere della città splendente. Dopo aver scoperto che Jack ha scambiato il vero cuore per una pietra maledetta Christophe ha un attacco di rabbia e uccide il suo primo ufficiale con un colpo di pistola. Dopo ciò la ciurma di Christophe si ammutina contro il suo capitano e lo costringe ad abbandonare La Vipère a bordo di una scialuppa senza cibo e acqua, similmente a come de Rapièr aveva fatto con Jack anni prima. Il fato della La Vipère è sconosciuto.

Apparizioni