FANDOM

300px-EoPaR front

La copertina

La fuga di Pintel e Ragetti! (The Escape of Pintel and Ragetti!) è un fumetto pubblicato dalla Disney Adventures in associazione con la linea di action figure Zizzle's Secrets of the Deep.

Come tutte le altre pubblicazioni della Disney Adventures, il contenuto di questa storia è da considerarsi fine a se stesso e quindi non canonico con la trama del resto della saga.

Trama

Dopo la battaglia all'Isla de Muerta, Pintel e Ragetti sono stati rinchiusi nelle prigioni di Port Royal. Avendo fallito sei volte in una settimana i tentativi di fuga, i due si disperano perchè così non scapperanno mai. All'esterno due guardie stanno mangiano una fetta di coscia di montone che attrae molto il cane della prigione. Le due guardie scacciano il cane che, in risposta alla loro crudeltà, fa cadere le chiavi attraverso le sbarre della cella di Pintel e Ragetti. Pintel e Ragetti escono dalla loro cella e superano le guardie che stanno mangiando in punta di piedi. Tuttavia Ragetti calpesta per sbaglio il piede di Pintel e il grido di dolore di Pintel allerta le guardie. I due fuggono e Pintel chiede al cane di aiutarli dandogli la speranza di ottenere la fetta di coscia di montone. Pintel ricorda a Ragetti il suo piano: fuggire dal forte e requisire una barca al molo. Tuttavia,nella loro fretta Pintel e Ragetti finiscono di nuovo nella stanza delle guardie. Pintel decide di rubare gli attrezzi dei prigionieri per usarli per camuffarsi. Vestiti in una maniera simile a quella del capitano Jack Sparrow, Pintel e Ragetti corrono attraverso il forte ma vengono fermati dalle guardie. Pintel ha preso la coscia del montone dal cane, la cui visione fa arrabbiare ancora di più le guardie. Pintel e Ragetti cercano di scappare ma inciampano sul cane e cadono dagli spalti del forte.I due,seguiti dal cane,finiscono in un carrello di legno che rotola fuori controllo lungo una collina.Loro corrono in direzione del molo dove ci sono molti soldati britannici.Il carro fuori controllo finisce in un cannone che spedisce Pintel e Ragetti in aria. I due finiscono poi in una piccola barca ormeggiata al molo. Pintel e Ragetti fuggono in mare aperto con la barca e con il cane a bordo.Sfortunatamente per Ragetti, il cane mangia un boccone della coscia di montone, lasciando lui e Pintel senza cibo.

Personaggi apparsi