FANDOM

PdC Magazine 5 ediz

Copertina russa del quinto numero di Pirati dei Caraibi Magazine.

La stella del mare! è una breve storia a fumetti ambientata nel mondo di Pirati dei Caraibi pubblicata dalla Disney Italia nel quinto numero della serie Pirati dei Caraibi Magazine, poi pubblicato dalla Disney Adventures anche in altri stati. Il fumetto è stato pubblicato sotto il titolo di Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma.

Come tutte le altre pubblicazioni della Disney Adventures, il contenuto di questa storia è da considerarsi fine a se stesso e quindi non canonico con la trama del resto della saga. 

Trama

Jack Sparrow e la sua ciurma sono caduti in un'imboscata sull'isola di Vermelha in Guinea-Bissau. Il corsaro Icahn Bau, meglio noto come "Black Crow", vuole consegnare Jack e la sua ciurma alla Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Dice che sarebbe stato pagato in oro uguale al peso di Jack. Jack offre a Icahn un diamante delle dimensioni di una palla di cannone, chiamato Stella del Mare, che per una fortuita coincidenza si trova su quest'isola, in cambio della sua libertà. Icahn è d'accordo.

Jack, Joshamee Gibbs, "Black Crow" Bau e due dei suoi uomini si addentrano nell'entroterra dell'isola, dove presto vedono la Bocca del Diavolo, che porta nella Pancia del Diavolo, che ospita la Stella. Entrando nella pancia del diavolo, incappano in un labirinto, ma Jack li conduce abilmente all'uscita. Uscendo dal labirinto incontrano una vecchia amica di Jack: la regina africana Oya.

Dopo essersi liberato di Icahn Bau, Jack ritorna sulla Perla Nera dove lui e la sua ciurma, dopo aver recuperato la stella del mare, riescono a sfuggire a una flotta di navi della Compagnia delle Indie Orientali.

Personaggi apparsi