FANDOM

250px-LeJon

LeJon

Lejon (?- Mar dei Caraibi, 1729) era un pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo nel Mar dei Caraibi. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera sotto il comando di Jack Sparrow.

Lejon compare solo in La Maledizione del Forziere Fantasma in cui è stato interpretato da Lejon O. Stewart.

Biografia

Passato

Non si sa quasi nulla sul passato di Lejon. Ad un certo punto della sua vita divenne un pirata e tra il 1728 ed il 1729 si arruolò nella ciurma pirata della Perla Nera sotto il comando di Capitan Jack Sparrow.

La cerca del forziere fantasma (1729)

180px-Lejon

LeJon sull'Isola dei Pelegostos

Nel 1729, quando la Perla Nera arrivò sull'Isola dei Pelegostos, la ciurma venne catturata dai Pelegostos, i nativi dell'isola. Alcuni membri della ciurma vengono mangiati dai Pelegostos e le loro ossa vengono usate per costruire due gabbie nelle quali vennero rinchiusi i membri della ciurma superstiti. Con l'aiuto di William Turner Jr., la ciurma riuscì a scappare tornando sulla Perla Nera.

Lejon era poi presente quando Sparrow e la ciurma si diressero da Tia Dalma lungo il fiume Pantano, a Cuba. Durante la battaglia con il Kraken, quando a Elizabeth cade il fucile con il quale doveva sparare a dei barili di polvere da sparo per ferire la bestia, Lejon prese il fucile e tentò di sparare ai barili. Tuttavia, prima di poter sparare, venne afferrato da un tentacolo del Kraken per poi essere divorato dal calamaro.

Dietro le quinte e curiosità