FANDOM

250px-Mallot movie COTBP

Mallot

Mallot (? - Isla de Muerta, 1728) era un pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e solo tre giorni dopo sotto quello di Hector Barbossa dal 1718 al 1728. Mallot viene spesso visto con il suo compagno Grapple durante gli attacchi.

Compare solo in La Maledizione della Prima Luna in cui è stato interpretato da Brye Cooper.

Biografia

Passato

Nel 1718 Mallot entrò nella ciurma di Jack Sparrow a bordo della Perla Nera e solo tre giorni dopo si unì all'ammutinamento guidato dal primo ufficiale Hector Barbossa contro Sparrow abbandonando poi quest'ultimo su un'isola deserta. In seguito, sotto il comando di Barbossa, Mallot fu maledetto insieme al resto della ciurma dal tesoro di Hernán Cortés nascosto sull'Isla de Muerta e passò i successivi 10 anni a cercare tutti gli 882 pezzi del tesoro per restituirli e spezzare così la maledizione.

Spezzare la maledizione

Mallot partecipa all'attacco a Port Royal per per recuperare l'ultima moneta da restituire al tesoro per spezzare la maledizione. Più tardi, sull'Isla de Muerta, quando si scopre che Elizabeth Swann non è la figlia di William Turner, Mallot si unisce all'ammutinamento contro Barbossa dicendo che è stato lui a gettare Sputafuoco Bill Turner nell'oceano e quindi la causa della maledizione che grava da tanti anni su di loro. Mallot partecipa alla battaglia con l'HMS Interceptor e insieme a Grapple cattura Elizabeth Swann e la porta a bordo della Perla Nera.
288px-Grapple and Mallot

Mallot e Grapple poco prima di finire in mare

Più tardi, mentre Barbossa e il resto della ciurma vanno sull'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will Turner Mallot e Grapple restano poi di guardia a bordo della Perla Nera. Durante una loro conversazione su cosa mangiare per primo dopo aver spezzato la maledizione, lui e Grapple vedono la scimmia Jack in mare (a causa di Elizabeth). Allora Mallot e Grapple vanno sul ponte di coperta per controllare se ci sia qualcuno ma vengono colpiti da una scialuppa mandatagli contro da Elizabeth e dalla ciurma dell'Interceptor (liberata da Elizabeth) che li fa finire in mare in pezzi. Probabilmente Mallot e Grapple muoiono affogati quando la maledizione viene spezzata.

Dietro le quinte e curiosità