FANDOM

MARGARET SMYTH
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Femmina

Capelli

Castani

Nascita

Sconosciuta

Morte

1732

Parenti

Hector Barbossa (amante)
Carina Smyth (figlia)

Informazioni specifiche
Affiliazioni

Famiglia Smyth

Dietro le quinte
Autore

Jeff Nathanson

Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)
(solo menzionata)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)
(solo menzionata)

Jack Sparrow: "Smyth! Smyth è un nome abbastanza insolito. Non conoscevamo noi una volta qualcuno di nome Smyth?"
Hector Barbossa: "Chiudi quella boccaccia!"
Jack Sparrow: "Qual'era il suo nome? Ce l'ho sulla punta della lingua. "
Hector Barbossa: "Vuoi perderla?"
Jack Sparrow: "Margaret Smyth!"
Jack Sparrow ed Hector Barbossa[src]

Margaret Smyth (? - 1732) era la madre dell'astronoma Carina Smyth e una delle amanti del famigerato pirata Hector Barbossa.

Biografia

"Sto ricordando il volto di una ragazza piuttosto giovane. Una vera bellezza con un difetto innegabile...tu."
Jack Sparrow a Hector Barbossa[src]

Quando era ancora una ragazza piuttosto giovane, Margaret conobbe i due noti pirati Jack Sparrow e Hector Barbossa, divenendo amante di quest'ultimo. Margaret morì dando alla luce la figlia di Hector, Carina.

Barbossa, non volendo riconoscere la figlia e non volendo assumersi alcuna responsabilità sulla bambina, la lasciò in fasce sulla soglia di un orfanotrofio. Inoltre, non volendo che la bambina fosse riconosciuta per sempre come la figlia di un pirata, Barbossa diede a Carina il cognome della madre, Smyth.

Dietro le quinte e curiosità

  • È molto probabile che il nome "Margaret Smyth" sia un riferimento a Margaret Horwood, un personaggio secondario del romanzo Mari stregati (1987) di Tim Powers, già usato come base per Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare. Sia in La Vendetta di Salazar che nel romanzo di Powers, infatti, il principale personaggio femminile ha una madre deceduta che si chiama Margaret: nel romanzo la madre di Elizabeth Horwood si chiama Margaret Horwood e nel film Margaret Smyth è la madre di Carina Smyth.

Apparizioni