FANDOM

ML
{{{nome}}}
Informazioni generali
Proprietà di

Edward Teague

Capitanata da

Edward Teague

Costruzione ed inizio servizio

Sconosciuto

Utilizzo

Nave pirata

Destino finale

Sconosciuto

Informazioni tecniche
Propulsione

Vela

Armamento

Diversi cannoni

Affiliazioni

Fratellanza Piratesca

Dietro le quinte
Prima apparizione

Jack Sparrow - Danza delle ore

Ultima apparizione

Jack Sparrow - Le colpe del padre

La Misty Lady era una nave pirata capitanata da Edward Teague, Pirata Nobile del Madagascar e custode del Codice della Fratellanza Piratesca. Fu usata da Teague durante la sua ricerca per trovare suo figlio adolescente, Jack Sparrow.

Storia

Dopo l'incidente con l'orologio magico, Jack Sparrow e Fitzwilliam P. Dalton III avvistarono la Misty Lady inseguita da una flotta di navi della Royal Navy Britannica e della Compagnia Britannica delle Indie Orientali nella loro direzione. Quando Jack scoprì che Fitz lo aveva tradito, la Lady era riuscita a raggiungere il Barnacle, e Teague insistette per portare il suo riluttante figlio a bordo della sua nave in cerca di soccorso. Poco dopo, la nave venne attaccata dalla flotta nemica.

Durante il combattimento, la Misty Lady fu abbordata dall'ammiraglio Lawrence Norrington e dai suoi ufficiali, che avevano tutti gli uomini dell'equipaggio imbarcati e riportati alla sua nave. Dopo che l'equipaggio è riuscito a liberarsi con l'aiuto dell'ufficiale di doppiogiochista Joshamee Gibbs, la maggior parte dell'equipaggio tornò sulla Lady, con l'eccezione di Teague e Jack. Un altro enorme scontro di cannoni si scatenò tra la Misty Lady e quella di Norrington, durante la quale l'equipaggio della Teague riuscì a battere la nave di Norrington, rendendola indifendibile. Con la squadra di Norrington sconfitta, Teague e Jack tornarono sulla Misty Lady , e Teague portò suo figlio in un'isola estremamente bella vicino al Picco di Poseidone, così da potersi procurare una nuova barca. Il fato della Misty Lady è ignoto.

Design e aspetto

La Misty Lady era una nave enorme con un aspetto rossastro. Il suo Jolly Roger era uno scheletro con in mano un cuore trafitto. La polena di una sirena decorava il suo arco.

Curiosità

  • Alcuni fan pensano che la nave di Teague in Ai Confini del Mondo potrebbe essere stata la Misty Lady, piuttosto che la Troubadour, a causa della sua apparizione con Teague in Jack Sparrow: Sins of the Father
  • La polena di Misty Lady è simile alla polena della nave vista nell'apertura del film Disney la Sirenetta.