FANDOM

Nave distrutta
?
Informazioni generali
Capitanata da

Sconosciuto

Utilizzo

Nave mercantile

Destino finale

Affondata dal Kraken nel 1729 nel Mar dei Caraibi

Informazioni tecniche
Propulsione

Vela

Armamento

4 cannoni

Affiliazioni

Marina mercantile

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione del Forziere Fantasma (2006)

Ultima apparizione

Questa nave era una nave mercantile che nel 1729 fu attaccata e distrutta in due tronconi dal Kraken per ragioni sconosciute. Jack Sparrow disse a William Turner Jr. che questa nave era l'Olandese Volante, anche se il vero Olandese emerse dalle acque accanto al relitto mentre Will era a bordo. Le anime sopravvissute al disastro furono reclutate da Davy Jones nel suo equipaggio e proprio a bordo di questo relitto, William Turner vide Jones per la prima volta.

Storia

Nel 1729, questa nave fu attaccata e distrutta per ragioni sconosciute dal Kraken, il mitico calamaro gigante. La maggior parte della ciurma morì e la nave fu divisa in due tronconi, che rimasero a galla poiché il relitto si era arenato presso una secca. Solo quattro uomini sopravvissero al disastro: il cappellano, il timoniere e altri due marinai.

Poco dopo l'incidente, il relitto fu raggiunto dalla Perla Nera, la nave pirata di Capitan Jack Sparrow. Egli fece credere al giovane che la nave distrutta fosse l'Olandese Volante. Will decide di salire a bordo della nave per cercare la chiave del forziere con il cuore di Davy Jones, il signore dei mari e capitano dell'Olandese Volante. In quell'istante il vero Olandese Volante emerge dall'acqua e i membri della ciurma di Davy Jones attaccano e catturano tutti gli uomini a bordo, Will compreso. Poi sulla nave sale Davy Jones che cerca di reclutare le anime dei sopravvissuti nel proprio equipaggio offrendogli altri 100 anni di mare a bordo dell'Olandese, posticipando così la morte. Il cappellano della nave distrutta viene ucciso per ordine di Jones poiché aveva detto ai suoi compagni di non ascoltare Jones, un essere satanico. Alla fine, tutti gli altri sopravvissuti (William Turner compreso) vennero reclutati nella ciurma dell'Olandese. Turner dice a Jones che Jack Sparrow lo manda a saldare il suo debito e Jones capisce che la Perla Nera è nelle vicinanze e vi si teletrasporta per incontrare Capitan Sparrow. Non si sa che cosa sia successo al relitto della nave in seguito.

Dietro le quinte e curiosità