FANDOM

Nipperkin

Nipperkin nella sua forma maledetta

Nipperkin era un pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e poi sotto quello di Hector Barbossa.

Compare solo in Pirati dei Caraibi - La Maledizione della Prima Luna in cui è stato interpretato da Don LaDaga.

Biografia

Don LaDaga

Nipperkin

Nipperkin fu reclutato come membro dell'equipaggio della Perla Nera dal Capitano Jack Sparrow prima della ricerca di Isla de Muerta, e avrebbe preso parte all'ammutinamento che vide il Primo Ufficiale di Sparrow, Hector Barbossa, prendere il comando della Perla. L'intero equipaggio divenne maledetto dopo aver preso il tesoro di Hernán Cortés dall'isola, e trascorse i successivi nove anni a ritrovare tutte le 882 monete d'oro per spezzare la maledizione.

Nipperkin partecipò al saccheggio di Port Royal e alla battaglia contro la nuova ciurma di Sparrow dell'Interceptor. Nipperkin partecipò alla battaglia a bordo della HMS Dauntless combattendo contro i Royal Marines di James Norrington. Quando la maledizione viene spezzata, Nipperkin, come il resto della ciurma, fu costretto ad arrendersi per essere poi imprigionato e impiccato a Port Royal.