FANDOM

Orlando Bloom

Orlando Bloom

Orlando Jonathan Blanchard Bloom (Canterbury, 13 gennaio 1977) è un attore britannico. Ha interpretato Will Turner in quattro film della saga cinematografica di Pirati dei Caraibi.

Biografia

Primi anni e carriera

Orlando Bloom è nato a Canterbury, nell'Inghilterra del sud. Sua madre era Sonia Constance Josephine mentre il suo padre naturale era Colin Stone anche se nella sua infanzia crebbe pensando che suo padre fosse Harry Saul Bloom. Lui ha inoltre una sorella, Samantha, nata del 1975.

Orlando Bloom è noto soprattutto per il ruolo di Legolas nella trilogia di Peter Jackson di Il Signore degli Anelli, di Will Turner nella saga di Pirati dei Caraibi e per quello di Paride nel film Troy (2004). Nel 2013 tornò ad interpretare Legolas nel secondo e terzo film della trilogia sempre di Peter Jackson de Lo Hobbit, prequel di Il Signore degli Anelli.

Pirati dei Caraibi

Dopo la fine delle riprese di Ai Confini del Mondo Bloom decise di non tornare nei panni di Will nel quarto film, volendosi dedicare ad altri progetti. Tuttavia, nell'ottobre 2011, dichiarò che gli sarebbe piaciuto tornare in un quinto film. Nel 2015, infatti, Bloom riprese il ruolo di William Turner Jr. per il quinto episodio della saga, Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar (2017), apparendo nella scena di apertura e in quella di chiusura del film.

Collegamenti esterni