FANDOM

Shadow Gold era una sostanza mistica, una miscela di oro liquido e oricalco, creata dal Capitano Henry Morgan dopo che divenne un alchimista noto come Lord Ombra.

Storia

Decenni dopo aver fatto credere al mondo di essere morto, il famigerato capitano pirata Henry Morgan iniziò a studiare l'alchimia. Dopo essere divenuto noto come Lord Ombra, egli escogitò un piano per ottenere la vita eterna. Morgan inoltre voleva vendicarsi dei suoi ex colleghi, i Pirati Nobili della Fratellanza Piratesca.

Dopo anni di duro lavoro, Morgan realizzò una miscela di oro liquido e oricalco, una sostanza che battezzò oro ombra. Tuttavia, tutte e sette le fiale dell'oro ombra furono rubate dallo zombie Alex, su ordine di Tia Dalma, che le ha sparpagliate in tutto il mondo, consegnandole a quasi tutti i Pirati Nobili che erano attivi sui Sette Mari in quel momento. Morgan allora decise di vendicarsi dei suoi ex colleghi, i Pirati Nobili della Fratellanza Piratesca. Nel 1717, dopo una lunga avventura, tutte le sette fiale furono recuperate e utilizzate dal Capitano Jack Sparrow, inviato da Tia Dalma, e Lord Ombra fu sconfitto nella battaglia del giorno dell'ombra.

Apparizioni