FANDOM

Pig Kelly
PIERRE KELLY
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Occhi

Azzurri

Capelli

Calvo

Nascita

Sconosciuta

Morte

Sconosciuta

Parenti

Beatrice Kelly (sorella)

Professione

Pirata

Noto anche come

Pig Kelly

Informazioni specifiche
Arma/i

Spada
Pistola

Affiliazioni

Banda di Pierre Kelly

Dietro le quinte
Autore

Jeff Nathanson

Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Interpretato da

Ken Radley

Pierre Kelly, anche noto come Pig Kelly, era un pirata attivo nei Caraibi verso la metà del XVIII secolo.

Compare solo in La Vendetta di Salazar in cui è stato interpretato da Ken Radley.

Biografia

Passato

Non è noto dove nacque o da dove Pierre Kelly provenisse, tuttavia si sa solo che aveva una sorella, Beatrice. Crescendo, Pierre divenne un pirata nei Caraibi. Lui e la sua banda di pirati risiedevano ad Hangman's Bay, dove Kelly comandava una flotta di quattro piccole navi. Pierre divenne presto noto con il soprannome "Pig" (maiale) per via della sua risata simile al grugnito di un maiale. Ad in certo punto della sua vita, egli strinse un debito con il famigerato Capitan Jack Sparrow prestandogli del denaro, ma Sparrow non venne mai a pagare il debito.

Il matrimonio di Jack Sparrow

Nel 1751, arrivarono ad Hangman's Bay Jack Sparrow, Henry Turner e Carina Smyth. I tre furono catturati dalla banda di Kelly e questo approfittò della presenza di Sparrow per trovare un modo per fagli saldare il suo debito. Beatrice Kelly era da poco rimasta vedova con due figli e perciò aveva bisogno di un marito rispettabile.

Matrimonio di Jack

Pierre Kelly con Jack Sparrow al matrimonio di quest'ultimo.

Pig organizzò quindi un matrimonio tra Jack Sparrow e Beatrice in una cappella ricavata all'interno di uno scheletro di una balena sulla spiaggia. Sparrow si rifiutò di sposare Beatrice, una donna assai poco attraente ma Pig Kelly minacciò di ucciderlo qualora non avesse accettato. Nonostante le proteste, Jack fu costretto ad accettare le nozze ma proprio nel momento dell'ufficializzazione dell'unione, il matrimonio fu interrotto dall'arrivo di Capitan Hector Barbossa e i suoi pirati, salvando così Jack da quell'orribile situazione. Capitan Barbossa sparò a Pierre Kelly ad una gamba, scacciando così lui, la sua banda e tutti gli invitati alle nozze. Pierre venne portato via da due dei suoi uomini. Il suo fato è sconosciuto.

Dietro le quinte e curiosità

  • Pierre Kelly è stato interpretato da  Ken Radley in La Vendetta di Salazar.
  • Sia nel film che nei titoli di coda del medesimo il personaggio viene accreditato solo come "Pig Kelly". Il nome completo "Pierre Kelly" viene rivelato nel romanzo del film e nel libro Disney Pirates: The Definitive Collector's Anthology.