FANDOM

250px-Pierre

Pierre le Porc

Pierre le Porc era un capitano corsaro francese che navigò nel Mar dei Caraibi tra il 1728 e il 1729.

Biografia

Tra il 1728 e il 1729, Pierre le Porc arrivò nei Caraibi, e si autoproclamò signore dell'Ile Etable de Porc. Da quell'isola Pierre pianificava di prendere il controlla di tutta la parte orientale dei Caraibi. Ben presto Pierre scoprì che il suo vecchio nemico, il capitano spagnolo Garcia de la Avaricia, aveva piani simili. Ben presto Pierre iniziò a reclutare pirati per difendere la sua isola, promettendo loro ingenti ricchezze. Molti di loro accettarono di combattere per lui e Pierre consegnò loro le lettere di marca con le quali mostrò loro che erano corsari che combattevano per la Francia. Tuttavia, è sconosciuto se le lettere di Porc fossero firmate dal Re di Francia, e perciò valide, o meno. I corsari di Porc combatterono molte battaglie contro i loro nemici spagnoli e molti uomini e navi vennero persi in battaglia. Il costante stress e le battaglie asfissiavano Pierre, che non potevano nascondere i suoi occhi arrossati e la disposizione stanca. Più tardi, il capitano pirata non-morto Jolly Roger usa i suoi poteri voodoo per riportare in vita i corsari francesi e spagnoli caduti in battaglia per aumentare la sua armata di non-morti.

Curiosità

Apparizioni