IslesofWarNowLive

Copertina originale

Pirati dei Caraibi: Isole in guerra (Pirates of the Caribbean: Isles of War), è un videogioco social network di Facebook del 2013 di tipo social games sviluppato dalla Playdom. Il videogioco è stato chiuso il 2 settembre 2014.

Il gioco è ambientato nell'età d'oro della pirateria, pochi anni prima di La Maledizione della Prima Luna.

Dinamica di gioco e funzioni

Il videogioco si basa su funzioni di raccolta risorse e battaglie navali. Per poter progredire nella storia è necessario soddisfare le richieste delle missioni. Il giocatore deve amministrare un'isola costruendo miniere, magazzini e strutture di difesa per proteggere le proprie risorse. Altro elemento essenziale è sviluppare ricerche per costruire e migliorare alcune strutture come armi da difesa e barriere. Inoltre, il giocatore deve navigare,usando una mappa formata da isole e relitti che sostano fra un'isola e l'altra e da cui si potranno ricavare con atti di pirateria (arrembaggi e sciacallaggi delle navi alla deriva) alcune risorse rare o non producibili sulla propria isola. Il giocatore può anche attaccare isole e navi del computer e di altri giocatori per rubare loro le risorse.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.