FANDOM

Piye era il gran sacerdote di Zerzura, una città situata sulla leggendaria isola di Kerma.

Biografia

Nel 1716, Piye aiutò la principessa Amenirdis nella sua ricerca di Kush. Quando il loro gruppo venne attaccato da cacciatori si schiavi Piye aiutò Amenirdis a eseguire l'incantesimo che la trasformò da una bellissima principessa in una orribile vecchia.Quando furono catturati, Piye fu portato Calabar,sulle coste occidentali dell'Africa,e messo in vendita come schiavo.Fu più tardi comprato da Cutler Beckett.Beckett trovò dei gioielli zerzurani e li comprò nello stesso periodo in cui Piye,Amenirdis e Tarek vennero catturati.Nella casa di Beckett Piye si ricongiunse con Amenirdis,in quanto Beckett aveva scoperto che avevano viaggiato nello stesso gruppo.Beckett credeva che loro provenissero dalla perduta città di Zerzura.Dopo essere stato interrogato dall'assistente di Beckett, Ian Mercer, Piye pregò il dio guardiano di Zerzura,Apedemak,di fargli fare una morte veloce e indolore senza rivelare nulla sui segreti della sua terra natale.Essendo un capo sacerdote molto devoto,il dio esaudì il desiderio di Piye e il suo cuore si fermò lasciando Beckett e Mercer confusi e all'oscuro della verità.

Curiosità

  • E' possibile che il nome Piye sia basato sul re Piye della venticinquesima dinastia egiziana.

Apparizioni