FANDOM

250px-Pusasn

Pusasn

Pusasn era un pirata proveniente dall'India vissuto nella prima metà del XVIII secolo al servizio del pirata nobile Sri Sumbhajee Angria insieme a suo fratello gemello Askay.

Compare solo in Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo in cui è stato interpretato da Omid Djalili.

Biografia

Nell'agosto del 1729 Pusasn è presente durante il quarto Consiglio della Fratellanza facendo da interprete e portavoce di Sri Sumbhajee Angria insieme a suo fratello Askay. Il compito di Pusasn è prendere appunti di ciò che viene detto nel consiglio e farlo leggere a Sumbhajee in modo tale che poi questo faccia dire ad Askay ciò che vuole al posto suo. Dopo la morte di Askay per mano di Edward Teague per aver parlato male del Codice Piratesco, Pusasn sostituisce suo fratello parlando per conto di Sumbhajee. Quando Jack Sparrow propone di eleggete un nuovo re dei pirati Pusasn dice per conto di Sri Sumbhajee che lui vota per se stesso. Dopo la morte di Davy Jones e di Lord Cutler Beckett Pusasn festeggia insieme a Sumbajee e alla ciurma la vittoria sul nemico.

Dietro le quinte e curiosità

  • Pusasn e suo fratello Askay sono interpretati dalla stessa persona: Omid Djalili. Nelle inquadrature in cui dovevano comparire entrambi i gemelli, Pusans è stato interpretato da Gerard J. Reyes, attore che aveva già interpretato il pirata Tearlach in La Maledizione della Prima Luna.