FANDOM

Quartetto

Quartetto

Quartetto era un pirata attivo nel Mar dei Caraibi nella prima metà del XVIII secolo che servì nella ciurma di Capitan Jack Sparrow. Egli fu reclutato da Sparrow e da Joshamee Gibbs a bordo dell'Interceptor e più tardi a bordo della Perla Nera che servì fino alla sua morte sull'Isola dei Pelegostos.

Compare in La Maledizione della Prima Luna e in La Maledizione del Forziere Fantasma in cui è stato interpretato da Fred Toft[1].

Biografia

Nella ciurma i Jack Sparrow

L'HMS Interceptor

Ad un certo punto della sua vita, Quartetto venne reclutato nella ciurma di Jack Sparrow a bordo dell'HMS Interceptor a Tortuga. Lo scopo della missione era salvare Elizabeth Swann dalla ciurma maledetta di Capitan Barbossa a bordo della Perla Nera e recuperare la Perla Nera stessa, vecchia nave di Sparrow. Pochi giorni dopo, Quartetto partecipò alla battaglia con la Perla Nera e venne poi imprigionato con il resto della ciurma a bordo della Perla. In seguito, durante la battaglia dell'Isla de Muerta, Quartetto e il resto della ciurma dell'Interceptor vennero liberati da Elizabeth Swann ma si rifiutarono di andare ad aiutare Jack perché Sparrow doveva loro una nave e perché c'era il Codice Piratesco da rispettare. Per questo lasciarono Elizabeth all'Isla de Muerta e partirono con la Perla Nera.

La Perla Nera

Il giorno seguente, dopo che Jack fuggì da Fort Charles a Port Royal dove doveva essere giustiziato, venne recuperato dalla Perla Nera e ne ridiventa capitano. Quartetto restò in servizio a bordo della Perla Nera per un anno intero fino a quando la ciurma approdò sull'Isola dei Pelegostos, una tribù cannibale. Qui Quartetto e molti altri membri della ciurma vennero uccisi dagli indigeni e mangiati. Con le sue ossa, così come quelle degli altri pirati divorati, vennero costruite due gabbie per imprigionare i membri della ciurma ancora vivi.

Dietro le quinte e curiosità

Note e fonti