FANDOM

RE SAMUEL
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Nascita

Sconosciuta

Morte

1717, Libertalia

Parenti

Teresa (madre)
Sarah (sorellastra)

Titolo/i

Pirata Nobile

Professione

Pirata

Informazioni specifiche
Affiliazioni

Fratellanza Piratesca

Dietro le quinte
Autore

Rob Kidd

Prima apparizione

Legends of the Brethren Court: Wild Waters

Ultima apparizione

Re Samuel (?- Libertalia, 1717) era un pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo e Pirata Nobile dell'Oceano Atlantico. Il suo quartier generale era nella città pirata di Libertalia, in Madagascar. Fu ucciso nel 1717 da Gentleman Jocard, che ottenne così il suo titolo di Pirata Nobile.

La sua pessima reputazione tra i pirati era legata al fatto che egli era coinvolto direttamente nel commercio degli schiavi dall'Africa alle Americhe. Re Samuel era un uomo vanitoso che spesso millantava di aver compiuto azioni prodigiose e quasi eroiche, ed era anche conosciuto per parlare di se stesso in terza persona in ogni momento.

Biografia

Non si sa quasi nulla sul passato di Samuel. Ad un certo punto della sua vita divenne un pirata e iniziò a trarre profitto anche nel commercio degli schiavi catturando molte persone dal continente africano e vendendole agli schiavisti. Tra queste persone catturate c'era un giovane di nome Gombo. Samuel accumulò tante ricchezze e stabilì la propria base in una fortezza nella città pirata di Libertalia, diventandone quasi il capo e persona più influente tanto che si conferì il titolo di "re".

Nel 1717, i coniugi Benedict e Barbara Huntington della Compagnia Britannica delle Indie Orientali chiesero a Re Samuel di aiutarli a catturare il famigerato pirata Jack Sparrow. Il giorno seguente Gombo, scappato dalla sua piantagione e divenuto noto come Gentleman Jocard, attaccò il forte di Samuel assieme al capitano Jack Sparrow e la sua ciurma durante la ricerca dell'oro ombra da parte di Capitan Sparrow. Seguì una battaglia che portò Jocard e il suo equipaggio a detronizzare Re Samuel. Jocard prese a Samuel il suo pezzo da otto e il suo titolo di Pirata Nobile dell'Oceano Atlantico, mentre Capitan Sparrow si impossessò della sua fiala di oro ombra. Gentleman Jocard uccise Re Samuel per evitare di vedere qualcun altro ridotto in schiavitù per causa sua.

Apparizioni