FANDOM

Regia Banca di Saint Martin
ROYAL BANK OF SAINT MARTIN
Regia Banca di Saint Martin
Informazioni generali
Ubicazione

Città di Saint Martin, Saint Martin, Caraibi

Costruzione

1750-1751

Uso

Banca

Destino finale

Trascinata via dalla ciurma pirata di Jack Sparrow e distrutta nel giorno della sua inaugurazione

Informazioni specifiche
Affiliazioni

Saint Martin

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

La Regia Banca di Saint Martin (Royal Bank of Saint Martin) era una banca che sarebbe dovuta essere inaugurata nella città di Saint Martin sull'isola omonima nel 1751. Tuttavia, l'intero edificio fu rubato e trascinato per le strade della città dal pirata Jack Sparrow e dalla sua ciurma nel giorno della sua inaugurazione.

Storia

Banca inaugurazione

L'inaugurazione della banca.

Nel 1751 la Regia Banca di Saint Martin fu inaugurata dal sindaco Dix e dal direttore della banca Krill. Molti abitanti accorsero per vedere l'apertura della cassaforte di ultima generazione, ma quando il signor Krill aprì la cassaforte, tutti videro che al suo interno, oltre al denaro, stava dormendo il pirata Jack Sparrow assieme a Frances, la moglie del sindaco Dix. Capitan Sparrow e la sua ciurma avevano infatti architettato di rubare la banca nel giorno della sua inaugurazione. La ciurma di Capitan Jack aveva legato la cassaforte ad gruppo di 12 cavalli e aspettava il segnale di Jack per farli partire e eseguire il colpo. Sparrow, tuttavia, si era ubriacato e si era addormentato nella cassaforte.

Ciurma DG trascina banca

La ciurma di Jack Sparrow trascina la banca per le strade di Saint Martin.

Un plotone di Royal Marines sopraggiunse immediatamente sul luogo per arrestare Sparrow, ma nel frattempo la sua ciurma fece partire i cavalli per trascinare la cassaforte. Tuttavia, dato il grande peso della cassaforte trainata dai cavalli, l'intero edificio, probabilmente fatto di legno e quindi abbastanza leggero, si staccò dalle fondamenta e venne trascinato via dai pirati per le strade di Saint Martin. Anche Jack Sparrow, legato ad una fune, venne trascinato via con la banca sfuggendo così ai soldati.

Banca si schianta contro porta

La banca poco prima di schiantarsi contro la porta delle mura della città.

Quasi tutto il denaro e gli oggetti di valore all'interno della cassaforte caddero in strada dal momento che la porta della cassaforte era stata lasciata aperta da Jack. Molti civili si precipitarono in strada a raccogliere le ingenti ricchezze lasciate dalla cassaforte. Quando i 12 cavalli che trascinavano l'edifico dovettero passare sotto una delle porte delle mura cittadine, la banca, si schiantò contro la porta distruggendosi. Solo la cassaforte continuò ad essere trainata dai cavalli. Alla fine, giunti alla base, i pirati scoprirono che la cassaforte era vuota poiché tutto il denaro era uscito in strada durante il tragitto.

Apparizioni

Fumetti