FANDOM

St. Martin
CITTÀ DI SAINT MARTIN
Informazioni generali
Continente

Nord America

Localizzazione

Saint Martin, Caraibi

Dipendente da

Impero Britannico

Luoghi di interesse

Regia Banca di Saint Martin
Swift and Sons Chart House
Grimes Pub

Abitanti degni di nota

Dix
Frances Dix
John Scarfield
George W. Swift

Società
Autorità

Sindaco Dix

Popolazione

Britannica

Affiliazioni

Impero Britannico

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

La città di Saint Martin era un piccolo centro urbano sull'omonima isola nei Caraibi sotto il dominio dell'Impero Britannico.

Nel 1751, Saint Martin era un porto prospero, ma la maggior parte dei suoi abitanti erano marinai, ubriaconi e solo una manciata di élite. Inoltre era costantemente minacciata dai pirati. 

Storia

Passato

Non si sa quando e da chi venne fondata questa città come non si sa se fu fin da subito dominio dell'Impero Britannico o se in passato appartenesse alla Francia o all'Olanda, le nazioni che detenevano il resto dell'isola di Saint Martin.

Streghe e pirati

Tra il 1750 ed il 1751, il famigerato pirata Jack Sparrow si stanziò sull'isola con la sua piccola ciurma in una zona poco lontana dalla città.

Nel 1751, la giovane Carina Smyth, aspirante scienziata determinata a trovare il leggendario tridente di Poseidone, arrivò nella città di Saint Martin per trovare il negozio Swift and Sons Chart House. Tuttavia, quando Carina chiese informazioni ad un soldato per trovare il negozio, questo, giudicando strano che una donna si interessasse si astronomia, la scambiò per una strega e la arrestò facendola rinchiudere in carcere. Carina Smyth riuscì comunque ad evadere dal penitenziario e a tornare in città per trovare il negozio.

Banca inaugurazione

L'inaugurazione della Regia Banca di Saint Martin.

Nello stesso giorno della fuga di Carina, Capitan Sparrow organizzò una rapina alla nuova Regia Banca di Saint Martin il giorno della sua inaugurazione. I pirati avevano legato la cassaforte della banca a un gruppo di 12 cavalli, ma il colpo non andò secondo i piani. I fuorilegge infatti finirono per trascinarsi dietro l'intero edificio della banca che, essendo probabilmente fatto di legno e quindi leggero, si staccò dalle fondamenta e venne trascinato dai pirati per le strade della città. Quasi tutto il denaro e gli oggetti di valore all'interno della cassaforte caddero in strada dal momento che la porta della cassaforte era stata lasciata aperta da Jack. Molti civili si precipitarono in strada a raccogliere le ingenti ricchezze lasciate dalla cassaforte. Quando i 12 cavalli che trascinavano l'edifico dovettero passare sotto una delle porte delle mura cittadine, la banca, si schiantò contro la porta distruggendosi.

Saint Martin piazza

La piazza principale di Saint Martin il giorno delle esecuzioni di Jack Sparrow e Carina Smyth.

Più tardi Jack Sparrow, abbandonato dalla sua ciurma in seguito all'ennesimo colpo fallito, tornò scoraggiato in città dove si diede all'alcool andando al Grimes Pub a bere. Dopo essere di nuovo uscito in strada, Sparrow venne catturato da un manipolo di Royal Marines che lo rinchiusero in carcere, dove nel frattempo era stata nuovamente rinchiusa Carina Smyth, catturata dagli uomini del tenente John Scarfield. Entrambi furono condannati a morte. I due, aiutati da Henry Turner e dalla ciurma di Sparrow, riuscirono a scappare all'esecuzione per poi fuggire dalla città.

Dietro le quinte e curiosità

  • Le scene di La Vendetta di Salazar ambientate a Saint Martin sono state girate in un set nel Queensland, in Australia.
  • Questa città è del tutto fittizia. Non esiste alcuna città che si chiama Saint Martin sulla reale isola di Saint Martin. Le principali città di quest'isola sono in realtà Marigot e Philipsburg
  • In La Vendetta di Salazar, l'isola di Saint Martin è sotto il governo dell'Impero Britannico. Tuttavia, nella realtà storica, l'isola non è mai stata sotto il governo britannico, ma solamente sotto i governi olandese e francese, come lo è tutt'ora.

Apparizioni

Fumetti