FANDOM

Scarus

Scarus

Scarus era un pirata attivo nella prima metà del XVIII secolo principalmente nel Mar dei Caraibi. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e solo tre giorni dopo sotto quello di Hector Barbossa dal 1718 al 1728.

Compare solo in La Maledizione della Prima Luna dove è stato interpretato da Tommy Schooler.

Biografia

Passato

Nel 1718 Scarus entrò nella ciurma di Jack Sparrow a bordo della Perla Nera e solo tre giorni dopo si unì all'ammutinamento guidato dal primo ufficiale Hector Barbossa contro Sparrow abbandonando poi quest'ultimo su un'isola deserta. In seguito, sotto il comando di Barbossa, Scarus fu maledetto insieme al resto della ciurma dal tesoro di Hernán Cortés nascosto sull'Isla de Muerta e passò i successivi 10 anni a cercare tutti gli 882 pezzi del tesoro per restituirli e spezzare così la maledizione.

Spezzare la maledizione

Nel 1728 Scarus partecipa all'attacco a Port Royal per recuperare l'ultima moneta da restituire al tesoro per spezzare la maledizione. Giorni dopo Scarus partecipa alla battaglia dell'Isla de Muerta combattendo a bordo della HMS Dauntless contro i Royal Marines del Commodoro James Norrington. Quando Will Turner spezza la maledizione, Scarus e il resto della ciurma si arrendono ai soldati che festeggiano la loro vittoria. Durante i festeggiamenti, Scarus viene sbeffeggiato dal governatore Weatherby Swann. Probabilmente Scarus viene poi portato a Port Royal e giustiziato.

Dietro le quinte e curiosità