FANDOM

250px-Scratch2

Scratch

Scratch era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e poi sotto quello di Hector Barbossa.

Egli compare solo in La Maledizione della Prima Luna in cui è stato interpretato da Finneus Egan.

Biografia

Passato

A un certo punto della sua vita Scratch entrò nella ciurma del capitano Jack Sparrow. In seguito Scratch partecipò insieme al resto della ciurma all'ammutinamento contro Sparrow causato dal primo ufficiale Hector Barbossa. Dopo aver abbandonato Jack su un'isola deserta destinandolo a morire, Barbossa diventò il capitano della Perla Nera e condusse la sua ciurma all'Isla de Muerta dove trovarono il tesoro di Hernán Cortés. Scratch fu poi maledetto dal tesoro insieme al resto della ciurma venendo costretto a vivere come un non-morto. Scratch passò i successivi anni a cercare gli 882 identici medaglioni del tesoro e il sangue di coloro che ne avevano posseduto uno per spezzare la maledizione.

Spezzare la maledizione (1728)

Scratch in Isla de Muerta

Scratch all'Isla de Muerta

Scratch partecipa all'attacco a Port Royal per recuperare l'ultimo medaglione. Scratch è poi presente durante il parley tra Capitan Barbossa ed Elizabeth Swann. Giorni dopo, la ciurma della Perla Nera raggiunge l'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Elizabeth (che ha detto di chiamarsi Turner). Dopo aver scoperto che Elizabeth non è l'erede di William Turner la ciurma arriva quasi ad ammutinarsi contro Barbossa. Più tardi Scratch partecipa alla battaglia con l'HMS Interceptor per poi tornare all'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will Turner. In seguito Scratch partecipa alla battaglia dell'Isla de Muerta combattendo a bordo dell'HMS Dauntless contro i Royal Marines. Dopo che la maledizione viene spezzata Scratch e gli altri pirati si arrendono ai soldati. Si presume che Scratch sia poi stato portato a Port Royal ed impiccato.

Dietro le quinte e curiosità