FANDOM

SeaSerpent

Il serpente marino dell'Olandese Volante.

Un serpente marino è un enorme creatura acquatica mitologica spesso descritta come un mostro (spesso simile a un drago) verde con degli occhi gialli che viveva negli abissi.

Storia

Sembra che un serpente marino fosse parte dell'Olandese Volante sotto il comando di Davy Jones. Lui era uno spirito più libero rispetto al Kraken. Questo serpente marino veniva a volte usato per catturare marinai da reclutare nella ciurma di Davy Jones[1].

331px-TSSSeaMonster

Un serpente marino attacca la Barnacle.

Una bestia marina molto simile ad un serpente marino era al servizio delle sirene di Isla Sirena. Nel 1706 questo serpente marino attaccò la Barnacle per impedire alla sua ciurma di raggiungere Isla Sirena ma fu ucciso dal giovane Jack Sparrow[2].

Un mostro marino simile ad un serpente marino era al servizio del capitano David Donovan. Questo serpente marino divorò quasi tutti i pesci lungo le coste dell'Isola di Man danneggiando gravemente la pesca locale e mandando in crisi l'economia dell'isola. Questo mostro marino sarebbe stato ucciso da Billy Turner[3].

Un particolare serpente marino noto come serpente arcobaleno (Rainbow Serpent) risiedeva in una grotta sottomarina non lontano dall'Australia a guardia dell'opale del profondo mare. Jack Sparrow incontrò questa creatura durante la cerca dell'oro ombra quando dovette recuperare l'opale per Sao Feng[4].

La ciurma della Perla Nera avrebbe incontrato un serpente marino proprio il giorno dopo aver giocato una partita del misterioso gioco Occhi di serpente, un gioco in cui si menzionava un serpente marino. Il serpente si avvicinò alla nave e ingoiò viva la pirata Mary Bonny, che in circostanze sconosciute sarebbe poi riuscita a scappare finendo su un'isola deserta[5].

Curiosità

  • Un serpente marino noto come Serpiente de Muerta che risiede nelle grotte dell'Isla de Muerta appare nel videogioco Pirati dei Caraibi: La leggenda di Jack Sparrow.
  • Nel videogioco Pirati dei Caraibi Online, i cannoni con colpo a mitraglia sono descritti come "utili" contro i serpenti marini. Anche se la creatura non è mai apparsa nel gioco, i modelli nei file di fase dello disegnatore hanno indicato che erano in fase di sviluppo ma presumibilmente sono stati cancellati, come molti altri aggiornamenti.
  • I serpenti marini erano presenti nella sceneggiatura originale di Terry Rossio per Pirati dei Caraibi 5. Uno sarebbe stato ucciso da Jack Sparrow per le strade di Georgetown, a San Domingo. Tre altri serpenti marini avrebbero attaccato la fortezza spagnola abbandonata, Forte San Cristóbal, durante la battaglia finale, con uno di loro che avrebbe ucciso l'antagonista principale, la Vedova del Mare, che era stata marchiata con la macchia nera[6].

Apparizioni

Videogiochi

Note e fonti