FANDOM

Simbakka

Simbakka

Simbakka era un pirata attivo nel Mar dei Caraibi nella prima metà dell'XVIII secolo. Era uno dei membri della ciurma della Perla Nera inizialmente sotto il comando di Jack Sparrow e successivamente sotto quello di Hector Barbossa.

Appare solamente in La Maledizione della Prima Luna in cui è stato interpretato da Michael A. Thompson.

Biografia

Passato

A un certo punto della sua vita Simbakka entrò nella ciurma di Jack Sparrow per intraprendere un viaggio alla ricerca della misteriosa Isla de Muerta e dei suoi tesori. A soli tre giorni di navigazione, il primo ufficiale Hector Barbossa convinse la ciurma ad ammutinarsi contro Sparrow che fu così abbandonato su una piccola isola deserta destinato a morire. Raggiunta l'Isla de Muerta, Simbakka fu poi maledetto insieme al resto della ciurma dal tesoro di Hernán Cortés.

Spezzare la maledizione

Simbakka partecipa all'attacco a Port Royal uccidendo diversi civili e alcuni soldati. Poi Simbakka torna a bordo della Perla Nera che parte alla volta dell'Isla de Muerta dove Barbossa e la ciurma intendono spezzare la maledizione con il sangue di Elizabeth Swann. All'Isla de Muerta loro scoprono che Elizabeth non è l'erede di Sputafuoco Bill Turner. Più tardi Simbakka partecipa alla battaglia contro l'Interceptor. Dopo aver lasciato Jack sulla stessa isola dove lo abbandonarono anni prima, Simbakka e il resto della ciurma tornano all'Isla de Muerta per spezzare la maledizione con il sangue di Will Turner. Sull'isola, Jack Sparrow avverte Barbossa che la Royal Navy Britannica li sta attendendo e lui ordina alla ciurma di mettersi in marcia. Simbakka partecipa alla battaglia a bordo della HMS Dauntless combattendo contro gli uomini di James Norrington. Quando la maledizione viene spezzata, Simbakka, come il resto della ciurma, è costretto ad arrendersi per essere poi imprigionato e impiccato a Port Royal.

 Dietro le quinte e curiosità