FANDOM

Norringtonssword
SPADA CERIMONIALE DI JAMES NORRINGTON
Informazioni tecniche
Realizzato da

William Turner Jr.

Data e luogo di realizzazione

1728, Bottega di John Brown (Port Royal, Giamaica)

Uso
Proprietario

James Norrington
Cutler Beckett (brevemente)
Davy Jones

Usato/a da

James Norrington
Cutler Beckett (brevemente)
Davy Jones

Destino finale

Dispersa nel Mar dei Caraibi presso l'Isola dei Relitti

Affiliazioni

James Norrington

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione della Prima Luna (2003)

Ultima apparizione

Ai Confini del Mondo (2007)

William Turner Jr.: "La lama è in acciaio damasco. E ha intarsi d'oro filigranato nell'elsa. [...] Perfettamente bilanciata. Codolo e lama hanno quasi uguale spessore."
Weatherby Swann: "Stupenda! Davvero stupenda! Il Commodoro Norrington sarà molto felice di averla. "
Will Turner consegna a Weatherby Swann la spada da lui commissionata[src]

Questa spada era un'arma appartenuta a James Norrington. Decorosamente realizzata dal fabbro William Turner Jr. questa elegante spada a lama corta a una mano era maneggevole e leggera; era il modello più adatto ai duelli a breve distanze sulle navi o nelle mischie. Questa spada venne data a Norrington dal Governatore di Port Royal Weatherby Swann come dono per la sua promozione a commodoro della Royal Navy Britannica. Un anno dopo le dimissioni di Norrington, la spada finì in possesso di Lord Cutler Beckett fino a quando ritornò nuovamente nelle mani di Norrington, promosso ammiraglio della Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Due mesi dopo, in seguito alla morte di Norrington, Davy Jones prese questa spada come propria arma durante la guerra contro la pirateria.

Storia

L'arma di un commodoro

Norrington Sword

La spada nel fodero con la sua custodia

Questa spada venne commissionata nel 1728 dal governatore di Port Royal Weatherby Swann al fabbro della città, John Brown in occasione della cerimonia di promozione del Capitano James Norrington al rango di commodoro della Royal Navy a Port Royal. Essa venne interamente forgiata e realizzata dal giovane apprendista di Brown, William Turner Jr. L'arma fu consegnata al Governatore Swann dallo stesso Will Turner nel giorno della promozione del Capitano Norrington. Il governatore Swann ha ammesso che era un'arma impressionante, ma non si rese conto che Will stesso aveva realizzato la spada, chiedendo invece al ragazzo di trasmettere i suoi complimenti a John Brown.

Durante la cerimonia di promozione, Swann consegnò a Norrington la spada. Il commodoro Norrington continuò a usarla durante il successivo assalto contro i pirati di Hector Barbossa al largo di Isla de Muerta a bordo della HMS Dauntless. In questa battaglia, Norrington uccise Koehler, infilzandolo con la spada pochi istanti prima che la maledizione azteca fosse spezzata.

Icona della redenzione

Untitledimage2

Cutler Beckett maneggia la spada nel suo ufficio

Con la morte di Barbossa e la successiva fuga di Jack Sparrow, Norrington non rimase a lungo con la Royal Navy britannica. Egli si dimise dal suo incarico, dopo essere stato l'unico sopravvissuto del suo equipaggio dopo che un uragano al largo di Tripoli distrusse l' HMS Dauntless. Norrington lasciò la sua spada a Port Royal prima di trasferirsi a Tortuga. Qualche tempo dopo, Lord Cutler Beckett, governatore della Compagnia Britannica delle Indie Orientali, si insediò a Fort Charles e ha tenuto la spada nel suo ufficio, conservandola nel fodero e nella custodia. Norrington in seguito sarebbe tornato in possesso con la sua vecchia arma, dopo aver recuperato il cuore di Davy Jones da Isla Cruces per ottenere il favore di Beckett.

L'arma di un ammiraglio

Con il cuore di Davy Jones, Beckett reintegrò Norrington in servizio per la Compagnia delle Indie Orientali, promuovendolo al rango di ammiraglio. L'ammiraglio Norrington portò la spada con sé mentre comandava Davy Jones e il suo equipaggio a bordo dell'Olandese Volante, per conto della Compagnia.

La spada di Davy Jones

Norrington aveva la sua spada durante l' attacco alla Empress e quando aiutò Elizabeth Swann e i suoi uomini dell'equipaggio a fuggire dall'Olandese. Durante la fuga, William "Bootstrap Bill" Turner sorprese Norrington in flagrante e lo pugnalò. Dopo che Norrington fu ferito a morte da "Bootstrap Bill", l'ultima cosa che fece prima di morire fu respingere l'offerta di Davy Jones di unirsi alla ciurma dell'Olandese Volante affondando la spada nella spalla di Jones. Tuttavia, dal momento che questo era immortale, non morì ne rimase ferito.

Davy Jones Edited.

Davy Jones ammira la spada

Jones rimosse la spada, ammirandone la qualità, e decise di tenerla come propria arma. Jones Aveva l'arma con sé durante il parley con la Fratellanza Piratesca. Più tardi, durante la battaglia del maelstrom di Calypso, Jones usò la sua nuova arma per duellare con vari nemici, Jack Sparrow , Will Turner ed Elizabeth Swann. Egli usò la spada per uccidere anche un soldato della Compagnia che aveva raccolto l'arma dopo che era caduta a Jones durante la battaglia. Ironia della sorte, la lama uccise l'uomo stesso che l'aveva creata, quando Jones pugnalò mortalmente Will Turner al cuore verso la fine della battaglia. La spada finì dispersa in mare quando l'Olandese Volante si inabissò nel maelstrom.

Descrizione

La lama della spada era in acciaio damascato; sull'elsa erano presenti intarsi d'oro filigranato. Perfettamente bilanciata, la lama aveva lo stesso spessore del codolo, ovvero della parte terminale d'acciaio che veniva ribattuta e ripiegata nell'impugnatura.

Dietro le quinte e curiosità

Apparizioni

Fumetti

Videogiochi