FANDOM

250px-Steng

Steng

Steng (? - Caraibi, agosto 1729) era una spia che lavora per la Compagnia Britannica delle Indie Orientali durante il periodo in cui Davy Jones e la sua ciurma sono sotto il controllo di Lord Cutler Beckett, il governatore della Compagnia.

Steng compare solo in Ai Confini del Mondo in cui è stato interpretato da Larry Leong.

Biografia

Nel 1729, Ian Mercer, il braccio destro di Lord Cutler Beckett, assegna a Steng il compito di spiare il pirata nobile Sao Feng. Perciò Steng finge di essere un pirata cinese portando un falso tatuaggio di un drago sulla schiena e si infiltra nella casa termale di Sao Feng. Steng è quindi presente durante l'incontro tra Sao Feng, Hector Barbossa ed Elizabeth Swann. Durante l'incontro, visto l'ambiente calo e l'elevata umidità della stanza, il tatuaggio di Steng inizia a colare e Feng capisce l'inganno. Feng punta la sua spada a Steng minacciando Barbossa di ucciderlo. Barbossa gli dice che lo può anche uccidere perché non è uno dei suoi uomini. Will Turner dice che se Steng non è né dalla parte di Feng né da quella di Barbossa dove essere dalla parte di qualcuno. Allora i soldati della Compagnia delle Indie Orientali irrompono nella casa termale di Feng e inizia così una battaglia.

Settimane dopo, Jack Sparrow e Barbossa trovano il cadavere di Steng a Black Sand Beach. Infatti Steng è stato infilzato attraverso la bocca da Sao Feng. Si presume che il corpo di Steng sia rimasto sull'isola.

Dietro le quinte e curiosità